Usa, Barack Obama e Joe Biden assieme contro Trump in un video

[scJWP IdVideo=”NTHuEli0-Waf8YzTy”]

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il candidato democratico alle elezioni 2020 nonché ex vice presidente, Joe Biden, appaiono in un video pubblicato sul profilo Twitter di quest’ultimo che conferma l’endorsement ufficiale da parte dell’ex capo della Casa Bianca. Entrambi, nel breve filmato, puntano il dito contro l’attuale presidente Donald Trump, colpevole, a loro dire, di non aver affrontato in maniera efficace l’emergenza Covid che continua a imperversare senza freni su tutto il territorio americano.

Le parole di Joe Biden e Barack Obama

La critica principale dei due rappresentanti del Partito democratico Usa riguarda la mancanza di empatia da parte di Trump. “Non si può immaginare che un presidente dica che questa non è una sua responsabilità – dice Biden -. Non riesco a capire come non riesca a relazionarsi con i problemi della gente. Proprio non ce la fa”.

“Una cosa che ho sempre saputo di te – risponde Obama –, ed è la ragione per la quale ti ho scelto come vice presidente e per la quale hai lavorato così bene, è che per te tutto comincia dal contatto con la gente. La capacità di sedersi a parlare con una famiglia, e guardare in essa la tua stessa famiglia e i problemi con cui ha a che fare. Relazionarsi con questi problemi è la chiave per lavorare bene”.

“Solo così – continua ancora l’ex presidente Obama – avrai una ragione per servire il bene comune”.

La sfida elettorale negli Usa è lanciata

Nella giornata di giovedì i democratici Usa diffonderanno la versione integrale del video, che già dal ‘teaser’ fa capire come Joe Biden e Barack Obama puntino molto, a livello di campagna elettorale, sulla risposta a loro dire ambigua e inefficace dell’amministrazione Trump alla pandemia. Una risposta che al tycoon ha già fatto perdere terreno e consensi a vantaggio del suo avversario diretto.

Impostazioni privacy