Usa, auto su corteo natalizio: almeno cinque morti, oltre 40 feriti

[scJWP IdVideo=”ULhAsu6V-Waf8YzTy”]

Oltre 40 persone sono rimaste ferite dopo che un suv è piombato ad alta velocità sulla tradizionale parata che apre le festività natalizie a Waukesha, cittadina di oltre 60mila abitanti a circa 30 km ad Ovest di Milwaukee, in Wisconsin, negli Usa.

Usa, l’ultimo bilancio delle vittime

Al momento si contano almeno cinque morti; mentre oltre 40 persone sono rimaste ferite. Alcune di loro hanno avuto bisogno di cure in ospedale e fra queste ci sono anche diversi bambini. La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato “una persona di interesse”. Le sue generalità sono ancora ignote, così come il movente del folle gesto.

L’incidente è avvenuto attorno a metà pomeriggio di domenica 21 novembre, quando un suv di colore rosso è piombato a velocità sostenuta sulla sfilata. L’auto ha accelerato proprio quando si trovava dietro ad una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere. In quei concitati istanti, un agente ha provato a sparare alcuni colpi contro il mezzo, senza però riuscire a centrarlo.

La polizia esclude la matrice terroristica

Le tragiche immagini dell’incidente sono state riprese in diretta sui social e sono rimbalzate sui network Usa. Nei video diffusi sul web si vedono le persone falcidiate dal suv e il panico generale dei presenti. In molti si sono messi a urlare, piangere e fuggire verso abitazioni e negozi per cercare riparo. I poliziotti hanno fatto evacuare la zona e l’allarme è cessato dopo alcune ore.

Le scuole a Waukesha resteranno chiuse; mentre le strade principali teatro dei tragici fatti riapriranno al traffico soltanto oggi. Al momento non è chiara la matrice del gesto. Il timore è che si sia trattato dell’ennesimo attentato, ma il capo della polizia della cittadina Usa, Dan Thompson, esclude che l’incidente sia legato al terrorismo. Una delle ipotesi è che il guidatore stesse fuggendo dopo aver compiuto un altro reato.

Impostazioni privacy