[scJWP IdVideo=”pzGFdIfF-Waf8YzTy”]
“Per ogni persona normale che conosce la storia, il memoriale di Babyn Yar è un posto speciale per Kiev e per l’Europa. Perché bombardarlo? È come uccidere le vittime dell’Olocausto per la seconda volta. La Russia non sa niente dell’Ucraina e vuole cancellare la nostra storia. È importante che gli ebrei di tutto il mondo non restino in silenzio perché così nacque il Nazismo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
In un nuovo video messaggio diffuso su Facebook e sul suo canale Telegram, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che le forze di Kiev hanno ucciso quasi 6 mila russi in questi 6 giorni di conflitto e ha ammonito Mosca che “non può vincere con bombe e missili”. Su Facebook Zelensky ha scritto che oggi gli ucraini sono un simbolo di integrità: “Un segno che le persone possono diventare migliori in ogni zona della terra. Gloria all’Ucraina!”.
Nella giornata di ieri, in collegamento con il Parlamento Europeo, Zelensky, ha parlato del conflitto in corso. “Sapevamo che ci sarebbe stato un prezzo da pagare, ma la tragedia che stiamo vivendo è immane“. “Sono lieto di vedere quest’unità dell’Ue, ma migliaia di persone sono state uccise. Siamo sotto i bombardamenti, sotto l’attacco dei missili: è stata una mattinata tragica, questa. Stiamo dando la nostra vita per la libertà: non sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato così alto”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…