Save the Children: tributo di Elisa al Colosseo per i bimbi della Siria – VIDEO

Save the Children: l'ambasciatrice dell'Organizzazione chiede con forza l'intervento della comunità internazionale a dieci anni dall'inizio del conflitto

newsby Redazione16 Marzo 2021



A 10 anni dall’inizio del conflitto in Siria, Save the Children, attraverso la voce della cantante italiana Elisa, lancia un messaggio per tenere alta l’attenzione sulle conseguenze della guerra. Nel 2020 1.454 bambini sono stati uccisi o rimasti feriti. Più di 2 milioni di minori non sono riusciti a frequentare la scuola nel Paese e oltre 6 milioni rischiano la fame.

Nel video di presentazione dell’evento al Colosseo, il grido di aiuto dei bambini siriani in un monologo, è stato interpretato dalla giovane attrice di 11 anni, Cristina Magnotti. “Spero che da questo monumento simbolo parta un messaggio universale per scuotere gli animi della gente. Così da chiedere a gran voce alla Comunità Internazionale una mobilitazione a tutela dei bambini siriani“. Così la cantante Elisa, Ambasciatrice dell’Organizzazione, dopo aver intonato uno dei suoi brani più famosi, “Promettimi“.


Tag: ElisaSave The ChildrenSiria