Melania Trump, ecco perchè non si vede più al fianco di Donald Trump

Che fine ha fatto Melania Trump? Il marito Donald Trump sta, suo malgrado, facendo i conti con la giustizia. È, infatti, notizia fresca l’aggiunta di tre nuovi capi d’accusa da parte del procuratore speciale Jack Smith, per le carte segrete a Mar-a-Lago. L’ex presidente, però, sta affrontando, almeno pubblicamente, tutto quanto da solo. Da maggio, infatti, Melania ha fatto perdere le sue tracce. L’ultima apparizione pubblica risale, infatti, a due mesi fa. In quell’occasione la ex firts lady aveva appoggiato la nuova candidatura del marito nella corsa alla Casa Bianca. Poi, il nulla: nessuna uscita, nessuna dichiarazione pubblica, soltanto qualche post sulle sue pagine social. Cos’è accaduto?

Perché non si vede più Melania Trump?

A indagare su quanto stia accadendo è stato in primis il New York Times. La testata ha intervistato numerosi personaggi che ruotano intorno alla famiglia Trump: soci, sostenitori e amici di Donald e di Melania. Da queste interviste sono emersi alcuni dettagli, che aiutano a tracciare in quadro più completo.

Donald Trump e Melania Trump
Immagine | Cristobal Herrera-Ulashkevich – Newsby.it

Secondo quanto raccolto, Melania resta legata e fedele al marito e, come in realtà aveva già detto anche pubblicamente, sostiene la sua campagna nella corsa alla Casa Bianca. Nonostante questo ha scelto di non partecipare più a eventi, a meno che non siano strettamente necessari, almeno fino al 2024. A conferma di questo, la decisione di mantenere la sua riservatezza, preferendo Mar-a-Lago a Bedminster e trascorrendo le sue giornate alla spa.

Soltanto sui social, di tanto in tanto, la ex first lady ha fatto capolino. Pochi, comunque, i contenuti. Melania sembra interessata soltanto a promuovere i suoi Nft.

La famiglia e i media: due problemi

Alla base della scelta presa da Melania Trump ci sarebbero diverse ragioni, sempre stando a quanto raccolto dal New York Times. In primis c’è un’avversione crescente nei confronti dei media. La donna è convinta che la sua famiglia sia attaccata ingiustamente da giornali e televisioni ed è particolarmente scettica della causa avanzata dalla giornalista E. Jean Carroll, nell’ambito delle accuse al marito per molestie sessuali.

Inoltre, Melania non ama far conoscere alla stampa le sue mosse. Anzi, preferisce che siano i giornali a doversi sforzare di capire cosa farà. “È la first lady che è più difficile conoscere – ha commentato il giornalista Anderson BroweC’è qualcosa di radicale in questo. Ci si aspetta che le first lady vogliano accontentare le persone, e non sono sicuro che le importi davvero“.

La sua assenza, però, non sarebbe legata soltanto al rapporto critico con i media, ma anche ad alcune criticità in famiglia. Se da un lato Melania è concentrata ad aiutare il figlio Barron a trovare il college più adatto a lui, dall’altro il suo giro si frequentazioni di è estremamente ridotto. Avrebbe, infatti, tagliato i rapporti con molti ex consiglieri e amici di famiglia, ma non solo. Il New York Times spiega che il rapporto di Melania Trump con la figliastra Ivanka Trump e il marito di Ivanka, Jared Kushner, è diventato, a volte, teso.

Insomma, un mix di motivazioni che l’hanno spinta a cercare maggiore isolamento. Non resta che vedere gli sviluppi, contando che alle porte potrebbe esserci un’impegnativa campagna elettorale.

 

Impostazioni privacy