Lavrov: “Vorrei che i giornalisti occidentali fossero più corretti”

[scJWP IdVideo=”IlNswZgq-Waf8YzTy”]

Vorrei che scrivessero più spesso la verità e che non si limitassero a un solo punto di vista“, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, smentendo la notizia sul suo presunto ricovero in ospedale a Bali

Smentita la notizia sul presunto ricovero in ospedale del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. In mattinata l’agenzia Ap, citando le autorità indonesiane, aveva riferito che Lavrov era stato portato in ospedale dopo aver accusato problemi cardiaci al suo arrivo al vertice a Bali per il G20. La portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, ha però bollato la notizia come una “fake news”.

Lavrov: “Vorrei che i giornalisti occidentali fossero più corretti e onesti”

Per smentire la notizia, Zakharova ha postato sul suo canale Telegram un video in cui il 72enne Lavrov appare sulla terrazza della sua stanza a Bali, in maglietta e bermuda, intento a studiare materiale in vista del G20.
Fuori campo la voce della portavoce che informa con voce divertita il ministro degli Esteri russo riguardo le informazioni diffuse sui media: “Sergej Viktorovich, mi scusi, ma qui tutti scrivono che lei sia stato ricoverato in ospedale“. I giornalisti occidentali devono essere “più corretti e onesti“, ha commentato il ministro russo.
Vorrei che scrivessero più spesso la verità e che non si limitassero a un solo punto di vista“, ha aggiunto, per poi sottolineare: “Anche del nostro Presidente si dice da dieci anni che è malato. Questo è un gioco che non è nuovo in politica“. Negli ultimi minuti del filmato, Lavrov informa che sta lavorando a due discorsi che terrà domani e manda “un saluto a tutti“.

Impostazioni privacy