Harry e Meghan, irrompe il Principe William: “Non siamo razzisti”

Dopo le gravi accuse del Principe Harry e della moglie Meghan Markle nei confronti della Royal Family britannica, arriva la prima vera risposta ai duchi di Sussex. E a pronunciarla è proprio il fratello dell’uomo che ha messo sotto una luce mai così opaca Buckingham Palace. Ossia il Principe William.

Royal Family, prima reazione: “Non siamo razzisti”

Il secondo in linea di successione al trono di Gran Bretagna (dopo il padre Carlo) ha infatti rotto il silenzio della Famiglia Reale replicando personalmente al fratello Harry. Lo ha fatto peraltro al di fuori di ogni protocollo, durante una visita a una scuola di Londra. “Non siamo assolutamente una famiglia razzista“, si è limitato a dire fuori dai denti il Principe William.

Una sola risposta, breve e lapidaria, di fronte a una precisa domanda di uno dei cronisti presenti all’esterno della scuola di Stratford (est di Londra) dove William e la moglie Kate si erano recati per un evento benefico. Si tratta infatti di un progetto per la salute mentale, di cui i duchi di Cambridge sono patroni. Inevitabilmente, però, buona parte dell’attenzione dei presenti era rivolta al caso di Harry e Meghan.

William e i rapporti con Harry

Il Principe William ha quindi risposto in maniera altrettanto concisa a una seconda domanda, a proposito dei suoi rapporti personali con il fratello Harry. Il primogenito di Carlo e Diana ha infatti spiegato di non aver ancora parlato con il fratello. “Ma lo farò“, ha aggiunto. Harry, nel corso dell’intervista concessa a Oprah Winfrey per la ‘CBS’ aveva sottolineato di “volere ancora bene” a William. Ma di avere preso nel frattempo “una strada diversa” dalla sua.

La stampa d’oltremanica parla peraltro di un William particolarmente infastidito per le parole di Harry, anche più rispetto ad altri illustri membri della Royal Family. Il motivo del suo astio risiederebbe in particolare nell’attacco personale di Meghan nei confronti di Kate. Ma è chiaro che l’aspetto che più ha lasciato di stucco il mondo è quello sulle accuse di razzismo. E, finalmente, qualcuno dalla Royal Family ha risposto. Anche se con poche, stringate parole estorte durante un evento che riguardava tutt’altro.

Impostazioni privacy