Expo Dubai 2020, oltre 750mila visitatori dall’apertura

Expo Dubai 2020 sta registrando ottimi numeri. In uno dei primi weekend dell’Esposizione Universale, infatti, sono stati registrati oltre 750mila visitatori dall’apertura. Di questi, circa 150mila nel Padiglione italiano. Si conferma così uno dei più visitati, con un picco di oltre 30mila visitatori in un weekend.

Expo Dubai 2020, il Padiglione Italia apprezzato anche sui social

I dati sono emersi dal comunicato del Commissariato italiano. Qui si precisa che a questi vanno aggiunti oltre 3 milioni di utenti della Rete. Questi, infatti, sono coinvolti nelle iniziative del Padiglione italiano attraverso il sito e i canali social. In particolare, secondo quanto emerso dal comunicato, su LinkedIn il Padiglione Italia è tra i primi 190 ad Expo Dubai 2020 per numero di follower. Inoltre, ha registrato una crescita del 20% nell’ultimo mese. Ma non è finita qui. Perché il profilo Facebook del Padiglione italiano è il terzo per numero di seguaci tra quelli partecipanti ad Expo, con oltre 40mila follower e una crescita mensile del 37%.

Grande successo per gli eventi musicali italiani

Inoltre, secondo quanto riportato nel comunicato, sono migliaia i visitatori che hanno affollato le arene di Expo Dubai 2020 in occasione degli eventi musicali italiani. Fra questi: il concerto dell’Orchestra del Maggio Fiorentino del Maestro Zubin Mehta e la performance di Ludovico Einaudi, pianista italiano di fama internazionale. Ma non è finita qui. Grande successo anche per i giovani virtuosi dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani.

Infine secondo i principali tour operator, che operano sia in Italia che negli Emirati Arabi Uniti, il volume mensile delle prenotazioni per Dubai è cresciuto del 40%, rispetto allo stesso periodo del 2019, ultimo anno comparabile prepandemia.

Impostazioni privacy