Expo Dubai 2020, il Portogallo si presenta attraverso la tradizione

Saranno le nuove frontiere del digitale a sventolare la bandiera portoghese a Expo Dubai 2020. Ricco di storia, cultura e fascino, il progetto proposto dal Portogallo si posizionerà all’interno del distretto Opportunità, mostrando il passato e il futuro del Paese.

Il senso estetico sarà alla base dell’esposizione. Molto curato nei dettagli, il design del padiglione richiamerà gli splendidi paesaggi portoghesi, tra mare, pianura e tradizione storica. Un viaggio tra i sapori dell’Oceano Atlantico che guiderà i visitatori verso le ultime innovazioni proposte per il 2020.

Diversità, colore e tradizione saranno in grado di interagire con le nuove proposte per le energie rinnovabili, attraverso le installazioni e le mostre organizzate per Expo Dubai 2020.

Il Portogallo ad Expo Dubai 2020 tra natura e storia

Il patrimonio storico, vasto e ben conosciuto sarà al centro della scena. Un’ampia biblioteca fornirà al mondo tutta l’esperienza della più importante letteratura portoghese. Anche la storia della lingua verrà mostrata attraverso le teche della struttura. Un approccio poetico, insolito, quello seguito dal Portogallo per mostrarsi ai visitatori di Expo Dubai 2020.

All’interno della struttura, uno spazio verrà lasciato all’imprenditoria, all’ingegneria aerospaziale e alle pratiche di conservazione dell’acqua e della fauna marittima. Infine, anche il settore turistico avrà la sua parte. Attraverso una terrazza posta alle spalle della biblioteca sarà possibile gustarsi i ricchi paesaggi, al ritmo di vita portoghese.

Un ottimo posto in cui vivere

Il Portogallo è stato votato come destinazione principale nel mondo ai World Travel Awards 2019. Oltre a questo, si classifica come il terzo paese più pacifico al mondo secondo il Global Peace Index 2019. I dati fanno pensare che sia soprattutto la qualità della vita ad attirare milioni di turisti, ogni anno, da tutto il mondo.

Non sarà difficile meritarsi un posto di spicco anche ad Expo Dubai 2020. Le installazioni saranno ultimate in estate e sarà possibile ad ottobre gustare anche alcune prelibatezze culinarie, tipiche della costa atlantica.

 

Impostazioni privacy