Expo Dubai 2020, ecco gli studenti volontari di Padiglione Italia

[scJWP IdVideo=”CbzlEDFh-Waf8YzTy”]

Sessanta giovani studenti sono stati selezionati su circa ottomila candidature provenienti da tutta Italia e da oltre quaranta università italiane. Questo è l’esercito di volontari di Padiglione Italia a Expo Dubai 2020. Protagonisti sono giovani dai 21 ai 26 anni che ogni giorno guidano i visitatori alla scoperta del padiglione italiano all’interno dell’Esposizione Universale. I sessanti volontari sul campo a Expo Dubai 2020 hanno partecipato al bando di concorso Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme. Trenta volontari sono già a Dubai e vi rimarranno fino a dicembre, quando giungerà la seconda metà di studenti selezionati.

Expo Dubai, volontari: “Un grande orgoglio. Siamo qui, nonostante la pandemia”

Si tratta di un’esperienza entusiasmante che ci dà modo di incontrare gente proveniente da tutto il mondo in un clima di grande serenità“. Così raccontano gli studenti volontari che dal 15 settembre vivono nell’Expo Village accanto al sito espositivo. “È un grande orgoglio, nonostante il timore della pandemia qui ci sentiamo al sicuro“, aggiungono gli studenti. “C’è la grande emozione di essere qua con la maglietta simbolo del nostro Paese in questo anno glorioso per noi“. Così un volontario italiano a Expo Dubai 2020. “Siamo qui per dare il nostro contributo affinché il 2021 sia davvero l’anno dell’Italia fino alla fine“.

Expo Dubai 2020 , Micheli: “I volontari italiani il nostro volto”

[scJWP IdVideo=”adLvoGwy-Waf8YzTy”]

L’Italia doveva esserci e ha messo la scuola, la formazione e l’Università al centro portando fisicamente qui i nostri giovani: sono in 72, selezionati fra 8mila candidature provenienti da tutti gli atenei italiani. Sono ragazzi di diverse regioni, di diverse nazionalità, una diversità che ci permette poi di raccontare la stessa diversità presente all’interno del nostro padiglione“. Così Lorenzo Micheli – Programming & Education Officer di Padiglione Italia a Expo Dubai 2020 – descrivendo il percorso di selezione per gli studenti italiani volontari presenti all’Esposizione Universale. “Sono i nostri ambasciatori – aggiunge Micheli – ingaggiati in oltre 400 attività che li vedrà protagonisti in prima persona“.

 

Impostazioni privacy