Elon Musk, nuovo caos sul web: “Piramidi in Egitto fatte dagli alieni”

Elon Musk torna a far parlare di sé, ancora una volta con un intervento su Twitter decisamente controverso. Non una novità nel corso della sua lunga carriera di provocatore telematico, visto che anche solo nel corso dell’ultima primavera il miliardario sudafricano scrisse che in futuro l’umanità non comunicherà più a voce ma tramite un chip. Qualche giorno prima, invece, perse 14 miliardi di dollari sull’unghia dopo aver comunicato al web la sua opinione, secondo cui le sue stesse azioni avevano un valore troppo alto a Wall Street.

Elon Musk e le “piramidi aliene d’Egitto”

Nel frattempo Elon Musk ha scatenato un pandemonio e addirittura un piccolo caso internazionale parlando di Egitto e nello specifico delle famosissime Piramidi. Gli sono bastate cinque parole (di cui una è addirittura una abbreviazione) per dare vita al caos più totale e, nello specifico, queste: “Gli alieni hanno costruito le Piramidi, ovviamente“.

Un’esternazione lanciata in rete con tutti i crismi della sentenza, e che ovviamente ha dato linfa fresca e succulenta a tutti i complottisti del Pianeta. Ma ovviamente le parole di Elon Musk non sono sfuggite all’attenzione dell’Egitto, a partire da importanti esponenti governativi. Come il Ministro della Cooperazione internazionale, Rania Al Mashat, che ha scelto sempre Twitter per rispondere al magnate dell’auto elettrica e dei viaggi nello spazio.

La risposta del ministro e l’approfondimento del magnate

Seguo il suo lavoro con molta ammirazione. Invito lei e la Space X a studiare gli scritti su come sono state costruite le piramidi, e anche a visitare le tombe dei costruttori delle piramidi. Signor Musk, la stiamo aspettando“, ha infatti scritto la politica egiziana, rispondendo direttamente al post di Elon Musk.

Una risposta che non è caduta nel vuoto, dato che Elon Musk ha successivamente approfondito l’argomento. In due successivi interventi su Twitter ha infatti condiviso con i suoi followers un approfondimento su come le Piramidi sono state effettivamente costruite dagli uomini (tratto dalla pagina in inglese di Wikipedia) e poi un articolo della ‘BBC’ con tanto di “riassunto sensato” di come il tutto ebbe luogo. E a questo punto è difficile capire se il miliardario stesse solo scherzando o abbia deciso davvero di approfondire tale argomento solamente dopo la sua precedente “sparata”.

Impostazioni privacy