Coronavirus, Trump confessa: “Ho imparato molto sul Covid”

[scJWP IdVideo=”xmfWvahV-Waf8YzTy”]

Donald Trump si rivolge ai suoi sostenitori in un video pubblicato su Twitter: Ho imparato molto sul Covid andando a scuola. Questa è la vera scuola, non quella del ‘leggiamo dai libri’, ma quella vera. Ho molte cose interessanti da dirvi in proposito”. Poco dopo aver condiviso il video, Trump ha lasciato l’ospedale Walter Reed fuori Washington, in cui è ricoverato, per una visita a sorpresa ai sostenitori riuniti all’esterno. Le riprese video hanno mostrato il presidente che indossava una mascherina e salutava la folla mentre passava. Ma gli esperti medici criticano il gesto.

Donald Trump potrebbe essere dimesso nelle prossime ore, dopo essere stato ricoverato a seguito della positività al Coronavirus. Il tycoon newyorkese “continua a migliorare”, ha detto il medico della Casa Bianca, Sean Conley, nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente degli Stati Uniti. I medici hanno anche spiegato che Trump “ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia”.

“Trump sapeva già della propria positività il giorno prima dell’annuncio”

Dai media statunitensi giunge inoltre un’indiscrezione su Trump. Il presidente si era sottoposto a un test rapido che aveva dato risultato positivo al Coronavirus già giovedì 1° ottobre, ma non lo aveva rivelato, in attesa dell’esito del tampone. Il numero uno della Casa Bianca ha ricevuto il primo esito nella serata di quel giorno, prima di apparire in televisione, dove però non aveva detto nulla, limitandosi a confermare che una delle persone a lui più vicine (ovvero Hope Hicks) era stata contagiata e che attendeva l’esito del tampone in serata o nel giorno successivo. Poi ha annunciato la positività su Twitter all’una circa di venerdì notte. Trump aveva chiesto di mantenere il silenzio sul suo primo test, tanto che neppure il capo della sua campagna elettorale, Bill Stepien, sapeva che la stretta collaboratrice del presidente, Hope Hicks, era risultata positiva giovedì mattina.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago