Coronavirus, Trump confessa: “Ho imparato molto sul Covid”

[scJWP IdVideo=”xmfWvahV-Waf8YzTy”]

Donald Trump si rivolge ai suoi sostenitori in un video pubblicato su Twitter: Ho imparato molto sul Covid andando a scuola. Questa è la vera scuola, non quella del ‘leggiamo dai libri’, ma quella vera. Ho molte cose interessanti da dirvi in proposito”. Poco dopo aver condiviso il video, Trump ha lasciato l’ospedale Walter Reed fuori Washington, in cui è ricoverato, per una visita a sorpresa ai sostenitori riuniti all’esterno. Le riprese video hanno mostrato il presidente che indossava una mascherina e salutava la folla mentre passava. Ma gli esperti medici criticano il gesto.

Donald Trump potrebbe essere dimesso nelle prossime ore, dopo essere stato ricoverato a seguito della positività al Coronavirus. Il tycoon newyorkese “continua a migliorare”, ha detto il medico della Casa Bianca, Sean Conley, nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente degli Stati Uniti. I medici hanno anche spiegato che Trump “ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia”.

“Trump sapeva già della propria positività il giorno prima dell’annuncio”

Dai media statunitensi giunge inoltre un’indiscrezione su Trump. Il presidente si era sottoposto a un test rapido che aveva dato risultato positivo al Coronavirus già giovedì 1° ottobre, ma non lo aveva rivelato, in attesa dell’esito del tampone. Il numero uno della Casa Bianca ha ricevuto il primo esito nella serata di quel giorno, prima di apparire in televisione, dove però non aveva detto nulla, limitandosi a confermare che una delle persone a lui più vicine (ovvero Hope Hicks) era stata contagiata e che attendeva l’esito del tampone in serata o nel giorno successivo. Poi ha annunciato la positività su Twitter all’una circa di venerdì notte. Trump aveva chiesto di mantenere il silenzio sul suo primo test, tanto che neppure il capo della sua campagna elettorale, Bill Stepien, sapeva che la stretta collaboratrice del presidente, Hope Hicks, era risultata positiva giovedì mattina.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago