LIFESTYLE

Wondaleaf, dalla Malesia il primo preservativo unisex al mondo

Arriva dalla Malesia, si chiama Wondaleaf e si presenta come un metodo contraccettivo rivoluzionario. Un ginecologo malese, John Tang Ing Chinh, sostiene infatti di aver creato il primo preservativo unisex al mondo. Wondaleaf potrà dunque essere utilizzato indistintamente sia dagli uomini sia dalle donne. E, afferma il suo inventore, consentirà a tutti di proteggere al meglio la propria salute sessuale.

Wondaleaf, le parole del suo inventore

“È un preservativo con una copertura adesiva che si attacca alla vagina o al pene, oltre a coprire l’area adiacente per una protezione extra”, spiega Tang. Il materiale è invece il poliuretano, che solitamente è utilizzato in campo sanitario per medicare le ferite. Le sue principali caratteristiche sono dunque il ridotto spessore, ma anche flessibilità, resistenza e impermeabilità.

“Una volta indossato, non ci si rende conto di averlo – aggiunge Tang -. Sulla base degli studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, il preservativo sarà un’aggiunta significativa ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati nella prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Il preservativo unisex a un costo accessibile

Il ginecologo, che grazie alla sua scoperta spera di contribuire al miglioramento della salute sessuale del suo Paese, assicura poi che questo preservativo ha superato tutti i test clinici e le fasi di ricerca. Sarà disponibile – al momento solo in Malesia – sul sito della Wondaleaf a partire da dicembre a un costo particolarmente accessibile.

Ogni scatola conterrà infatti due contraccettivi unisex e avrà un costo di 14,99 ringgit, poco più di tre euro. Normalmente in Malesia una scatola con 12 profilattici tradizionali costa fra i 20 e i 40 ringgit.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

2 ore ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

6 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

7 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago