Pavimento profumato per giorni: il trucco (segreto)

Il pavimento profumato non è sempre facile da ottenere, con questo trucco segreto però sarà splendente in ogni momento. 

Detergenti per ambienti, profumatori, prodotti appositi sembrano svanire dopo pochi istanti dal lavaggio. Al momento emanano un profumo di pulito ma poi si disperdono subito nell’ambiente e non è il massimo, soprattutto se avete ospiti.

Non c’è niente di meglio infatti che entrare in una casa e poter sentire quel travolgente odore di pulito che ovviamente ha un impatto diretto sulla percezione anche dello spazio. Tuttavia è veramente difficile perché anche il migliore dei prodotti specifici per pavimentazione non riesce a conferire questo risultato finale.

Pavimento profumato: come tenerlo pulito a lungo

Al supermercato o nei negozi specializzati ci sono tanti prodotti più o meno costosi, bisogna ammettere anche che oggi sono disponibili tanti detergenti naturali e biologici che permettono di pulire casa senza alcuna sostanza chimica. Il mercato offre scelta per profumazioni e varietà ma quelli migliori con un’efficacia differente sicuramente sono anche i più costosi e questo è abbastanza limitante perché si consumano rapidamente.

Pulire pavimento
Come rendere il pavimento pulito e profumato a lungo (newsby.it)

Attenzione a quei prodotti a basso costo che quando testati al momento sembrano avere un profumo molto forte. Non solo contengono molte sostanze chimiche e quindi non sono adeguati quando ci sono soggetti allergici o persone sensibili e bambini ma poi a contatto con l’acqua possono assumere un profumo differente da quello che sembra, diventando veramente fastidiosi.

Igienizzare sì, ma come si fa anche a profumare? Una alida alternativa, un trucco da usare sempre in ogni spazio dell’ambiente, sono gli oli essenziali. Questi non solo vanno a profumare il pavimento ma anche l’aria e permettono al tempo stesso di detergere in quanto dotati di grandi proprietà antisettiche e antibatteriche. Un prodotto vincente è l’eucalipto che ha una profumazione eccellente per lo spazio abitativo ed è contro acari e insetti. Grazie al suo odore questi non riescono ad entrare nell’ambiente, quindi si possono sfruttare due proprietà.

Un altro trucco è versare nell’acqua per il lavaggio del pavimento un tappo di ammorbidente, questo dona un profumo a lungo e molto piacevole. Anche l’olio di Neem è perfetto perché non solo va a profumare completamente la superficie trattata ma è un potente alleato per tenere lontani germi, batteri, insetti, acari della polvere. Si consiglia soprattutto in ambienti dove ci sono animali, che possono quindi facilitare l’ingresso di zecche e pulci, ma anche dove ci sono bambini che gattonano. Essendo un prodotto molto delicato non nuoce alla salute e anche se il bambino tocca il pavimento e poi mette le mani in bocca, è al sicuro.

Impostazioni privacy