Vintage ma di un’eleganza impeccabile: la borsa primavera-estate 2023 per eccellenza

E’ la nuova borsa che sta spopolando sempre più velocemente in questa stagione 2023, dallo styling un po’ vintage è un richiamo al passato sorprendente che oggi si adatta perfettamente allo stile moderno.

La moda per la primavera/estate 2023 sta evolvendo gradualmente, offrendo una vasta gamma di articoli unici. Con l’avvicinarsi della nuova stagione infatti è ormai chiaro che le tendenze della moda si stanno spostando verso uno stile più audace e innovativo. Stavolta ad aver ricevuto particolare attenzione a dettagli e forme, sono stati gli accessori per eccellenza che non possono mai mancare: le borse.

Diventate un accessorio fondamentale per completare qualsiasi outfit, tra le borse per l’estate 2023 vediamo l’introduzione di modelli particolari che non tralasciano nessun dettaglio. Con una combinazione di design strutturati, materiali sostenibili e tocchi artigianali, le borse di questa stagione offrono una vasta scelta per esprimere la propria personalità e stile unico, ma una in particolare vince su tutte.

 L’intramontabile accessorio torna a scalare la classifica delle tendenze 2023

Le novità più recenti che abbiamo riguardo alle borse in tendenza per questa stagione, riguardano l’ arrivo di un tipo di borsa molto particolare, tornata ad essere un trend direttamente dal passato. Si tratta della borsa a secchiello, di cui vediamo una prima comparsa direttamente negli anni ’30, lanciata per la prima volta dal brand francese di Louis Vuitton. Si rivela essere un accessorio intramontabile, amata negli anni e mai andata via definitivamente, oggi torna ad essere una grande tendenza dopo circa novantacinque anni.

La borsa secchiello guadagna di popolarità grazie alla sua comodità, adatta ad ogni stagione e ogni occasione, un perfetto richiamo iconico della moda francese il cui modello prese il nome di Noè. Negli anni ’60 tornò invece col nome attuale di borsa a secchiello, diffusa ormai ovunque raggiunge il massimo successo, tra gli anni ’80-’90 diventa un vero must have affermato nel mondo della moda, dopo che ormai quasi tutti i più famosi brand avevano ormai iniziato negli anni a proporla all’interno delle loro collezioni.

borsa secchiello moda 2023
Borsa a Secchiello il nuovo trend del 2023 intramontabile (newsby.it)

La Borsa a Secchiello

Le borse a secchiello rappresentano un’alternativa fresca e intrigante rispetto ai tradizionali modelli di borse. Caratterizzate da una forma tondeggiante sviluppata soprattutto in altezza, sia essa rigida o morbida, e da un’apertura superiore ampia, queste borse offrono sia praticità che stile. L’aspetto distintivo delle borse a secchiello è la loro versatilità. Possono essere indossate sia a mano che a tracolla, consentendo una maggiore libertà di movimento e adattandosi a diversi stili di abbigliamento. Queste borse sono spaziose, permettendo di trasportare comodamente gli oggetti essenziali di tutti i giorni, come il portafoglio, il cellulare e gli articoli di makeup, senza rinunciare all’eleganza.

Un’altra caratteristica interessante di questo modello,  è il particolare design minimale che abbraccia alla perfezione la tendenza del quiet luxury di cui si parla tanto ultimamente. I modelli più amati sono quelli in pelle o finta pelle, rigidi e adatti per essere abbinati a diversi outfit, anche le colorazioni disponibili sono davvero vaste senza limiti di fantasia.

Impostazioni privacy