%26%238220%3BLontano+dagli+occhi%2C+lontano+dal+cuore%26%238221%3B%3A+tradire+in+vacanza+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+ed+eccitante
newsby
/lifestyle/lontano-dagli-occhi-lontano-dal-cuore-tradire-in-vacanza-e-piu-facile-ed-eccitante/amp/
LIFESTYLE

“Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”: tradire in vacanza è più facile ed eccitante

Staccare la spina per un periodo di vacanza, specialmente quando si fa un lavoro particolarmente stressante, è indispensabile. Questo consente di trascorrere qualche giorno in una località differente rispetto a quella in cui si vive, ma allo stesso tempo anche di fare nuove conoscenze. In alcuni casi non si tratta però di incontri fini a se stessi, ma di love affair che possono nascere nonostante si abbia un partner ufficiale.

A mettere in evidenza la tendenza è Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali. Tanti approfittano di questa fase per lasciarsi andare ai bollenti spiriti senza troppi rimpianti.

Tradire durante un viaggio: una tendenza sempre più diffusa

Ashley Madison ha deciso di coinvolgere i suoi utenti con un’indagine volta a capire cosa li possa spingere a tradire quando ci si trova lontano da casa. Più della metà degli intervistati (il 62%) pensa che farlo in viaggio garantisca maggiore discrezione, quindi renda più difficile poter essere scoperti, mentre il 43% ritiene eccitante avere un’avventura rispetto agli incontri amorosi con il proprio compagno/a “ufficiale”. Il 39 e il 35%, invece, vivono il flirt rispettivamente come un momento all’insegna della spontaneità e ritengono più facile tenere distinti questa situazione rispetto a quanto accade tra le mura domestiche.

Foto | Pixabay

Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa, ha analizzato i dati emersi dalla survey: “La ricerca indica come siano molte le persone che adottano un mindset differente durante i viaggi; una disposizione emotiva che può causare sensazioni nuove o che può portare ad agire diversamente da quando si è a casa. La survey rivela che i nostri iscritti si sentono più liberi e avventurosi quando sono lontani da casa, il che spiega perché sono forse più propensi ad abbassare le proprie inibizioni ed esplorare connessioni nuove”.

Lontano da casa siamo diversi

Non è difficile individuare, anche a livello psicologico, cosa possa spingere a tradire quando ci si trova in vacanza o anche solo quando si è lontani da casa per motivi di lavoro. A spiegarlo ci ha pensato la Dottoressa Tammy Nelson – PhD, psicoterapeuta ed esperta di sesso e relazioni.

Le numerose avventure extraconiugali in vacanza avvengono perché il tradimento risulta più eccitante e facile. Lontano dalla propria realtà quotidiana si diventa una sorta di “nuova persona”. In questi momenti, a detta della dottoressa, emerge un lato diverso della personalità, definito “temporaneo”. Ritrovarsi in un ambiente inedito, distanti dalle persone che ci conoscono, permette di esplorare totalmente ciò che si prova. Anche il carattere e il proprio modo di agire tendono ad essere differenti rispetto all’ordinario.

Questo può portare a indossare indumenti più sexy rispetto al resto dell’anno, essere più estroversi e abbassare il livello di timidezza quando si conoscono nuove persone. Si può così arrivare a oltrepassare il limite dell’indiscrezione sessuale, ben sapendo che quelli che si possono sviluppare saranno incontri fugaci e senza futuro.

Foto | Pixabay

La maggioranza degli intervistati (ben l’88%) ha preferito evitare di parlare di questo con il partner “ufficiale”. Gli altri, invece, non hanno esitato a rivelare all’amato/a di essere propensi ad avvicinarsi ad altri vacanzieri nel corso del viaggio.

Paradossalmente avere un love affair extra può avere benefici anche nel rapporto di coppia. Essere apprezzato da qualcuno che prima non si aveva mai visto può infatti aumentare l’autostima ed essere quindi più attento ai bisogni del proprio compagno/a.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

14 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago