Lego+Ideas%2C+il+set+di+The+Office+tra+i+vincitori+della+First+Review+2021
newsby
/lifestyle/lego-ideas-vincitori/amp/
LIFESTYLE

Lego Ideas, il set di The Office tra i vincitori della First Review 2021

Lego Ideas è un’iniziativa che permette ai fan dei mattoncini di proporre le proprie creazioni. Ogni anno, le più votate e apprezzate hanno la possibilità di diventare dei set messi in commercio dall’azienda danese. La First Review 2021 è da poco terminata e Lego ha svelato i due progetti vincitori sui propri canali ufficiali. Si tratta del set della serie tv The Office e del quartetto jazz. Il primo è stato realizzato da Jaijai Lewis, mentre il secondo porta la firma di Hsinwei Chi.

I progetti italiani connessi a Lego Ideas 2021

Tra i 57 progetti presentati, non ne mancavano alcuni made in Italy. Roberto e Jody, per esempio, avevano preso parte al “concorso” con la cascata di cioccolato di Willy Wonka, mente Renato Lovicario aveva celebrato la bellezza dei trulli di Alberobello con un apposito set. Tuttavia la speranza di vedere un progetto italiano tra i vincitori di Lego Ideas 2021 non è ancora morta. I vincitori della Second Review, infatti, saranno annunciati solo verso febbraio 2022. Tra i 34 progetti in gara ce ne sono alcuni che “parlano italiano”, come “A-Frame” di Andrea Lattanzio. Inoltre, è stato sospeso il giudizio sulla casa dei sette nani di Harry Finkel, che ha richiesto ulteriori valutazioni prima di un verdetto definitivo.

Scartati i progetti ispirati ai videogiochi di Nintendo

Tra i vari progetti in gara, alcuni erano ispirati a noti giochi di Nintendo, come The Legend of Zelda, Animal Crossing e Metroid. Per quanto belle, queste iniziative avevano ben poche chance di passare la selezione, visto che si inseriscono nel delicato settore dei prodotti su licenza. Lego e Nintendo hanno già collaborato assieme a dei set dedicati a Super Mario ed è possibile che in futuro anche altre IP dell’azienda di Kyoto entrino a far parte del colorato mondo dei mattoncini. Tuttavia ciò potrà avvenire solo al termine di complicate trattative ufficiali e non al termine di un’iniziativa aperta agli appassionati (salvo incredibili eccezioni).

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

13 minuti ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

21 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

22 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

2 giorni ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago