Incentivi Comune di Milano: fino a 9600 di sconto

Il Comune di Milano, da sempre molto sensibile alla mobilità green, in questo periodo molto delicato, prova a dare degli incentivi per gli acquisti dei cittadini residenti mettendo a disposizione un bonus massimo di 9600 euro per l’acquisto di vetture elettriche, variabile tra il 60 ed il 40% del costo totale esclusi IVA e messa in strada. Il bando è ancora in fase di pubblicazione, quindi ancora non si conosce l’entità dei fondi che verranno messi a disposizione fino al 30 novembre 2020 (gli acquisti possono essere effettuati dal 4 maggio 2020 in poi).

Bisogna rottamare

Per aver accesso al bonus, che non prevede alcun limite di ISEE, oltre alla residenza, è necessario rottamare un veicolo per il trasporto di persone con alimentazione benzina fino a euro 2 incluso o diesel fino a euro 5 incluso.

Non solo elettriche

Anche se le elettriche sono quelle che danno diritto al bonus più elevato, pari a 9600 euro, non sono le uniche a essere incentivate, infatti il programma garantisce sconti anche per le auto ibride (6000 euro), quelle a gpl e metano (5000 euro) e le benzina euro 6 (4.000 euro). Nella tabella messa a disposizione dal Comune di Milano, non rientrano le diesel.

Si può arrivare a 15.600 euro

Sommando l’incentivo di 9.600 euro messo a disposizione dal Comune di Milano con la rottamazione, all’ecobonus statale, ancora disponibile e pari a 6.000 euro, si può così arrivare a un complessivo di 15.600 euro. Una cifra assolutamente importante che rende ancora più interessanti le auto elettriche in un momento come questo.

Anche le due ruote

Gli incentivi però non riguardano solo le quattro ruote bensì anche i mezzi a due ruote, compresi e-bike (fino a 1.500 euro di sconto), moto e scooter elettrici (fino a 3.000 euro). Per l’acquisto delle ebike, però, non è prevista alcuna rottamazione.

Impostazioni privacy