Basta spendere tutti quei soldi in detersivi: con questo (unico) prodotto si pulisce tutta la casa

Detersivi per pulire casa: come ottenerne uno universale con pochi ingredienti e senza spendere molto. I consigli di PourFemme.it

Ogni casalinga vorrebbe avere la propria casa sempre pulita, e per farlo, desidererebbe usare un solo prodotto, magari anche poco costoso. Non è più un sogno: ecco la valida ed economica soluzione.

In generale, quando si fanno le pulizie, si usano svariati prodotti. Nei supermercati è pieno, con intere corsie e scaffali che contengono detersivi, saponi e detergenti di ogni tipo. Solidi, liquidi, in crema, in polvere, ma quanto costano? I prezzi variano, ma se si controlla lo scontrino della spesa, si nota come gran parte del budget a disposizione, se ne va proprio per l’acquisto dei prodotti di igiene e pulizia, da quella personale, a quella della casa.

Le nonne di una volta insegnano come le faccende domestiche possono essere risolte attraverso dei metodi naturali. Alcuni rimedi contribuiscono inoltre ad aiutare l’ambiente: limone, aceto, bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Oltre a essere economici, sono anche dei grandi alleati in casa, e si rivelano talvolta molto più efficaci rispetto ai costosi detergenti tradizionali, di matchi noti. Per esempio, il succo di limone è utile a far tornare a splendere il piano a induzione. Per i pavimenti invece, è possibile utilizzare un pizzico di sale sul mocio per far brillare le superfici e igienizzarle al tempo stesso.

Detersivi per pulire casa: la soluzione definitiva con quello universale ed efficace

Con una semplice soluzione è possibile pulire tutta la casa alla perfezione. Mescolando acqua calda e qualsiasi prodotto venduto in negozio, si può preparare un detersivo universale. Sarà necessario comporre acqua calda e alcool per creare uno sgrassante assai potente, adatto anche alla pulizia dei vetri, senza lasciare aloni.

Il passaggio da fare è quello di travasare il detergente a base di alcol in un flacone dotato di spruzzino, per poi portarlo in ogni stanza e utilizzarlo con un semplice spruzzo. È un metodo davvero efficace per disinfettare le superfici del bagno: basterà qualche spruzzata su sanitari e piastrelle per far sparire definitivamente germi e batteri.

Detersivi per pulire casa
Detersivi per pulire casa: alcuni metodi efficaci per crearne uno universale e potente (NewsBy.it)

Il composto di acqua calda e alcol è una miscela perfetta per sgrassare pavimenti e residui che inevitabilmente si attaccano alle nostre scarpe. Tale soluzione è efficace anche per rimuovere in maniera accurata e profonda, la sporcizia sull’acciaio di rubinetti e lavabo, in cucina e in bagno. Dopo il lavaggio, risciacquare con acqua corrente abbondante e asciugare con cura con un panno morbido.

È utile inoltre, anche per sgrassare la cappa e pulire i filtri del condizionatore: basterà lasciarli in ammollo mezz’ora circa, affinché il suo potere antibatterico abbia validità. Questa azione antibatterica può essere utilizzata anche per disinfettare la tastiera del computer e del cellulare: per gli spazi più piccoli, dotarsi di un cotton-fioc.

Impostazioni privacy