Casa sicura, cos’è e come funziona lo “spioncino digitale”: i modelli tra cui scegliere e cosa offrono

La sicurezza della casa fa un passo in più con lo spioncino digitale: ecco come funziona e quali sono i migliori modelli da scegliere.

Lo spioncino è un piccolo strumento indispensabile per mantenere al sicuro la propria casa, dato che ci da la possibilità di controllare chi si trova davanti la porta d’ingresso dell’abitazione. Oggi anche gli spioncini hanno fatto un salto di qualità passando al digitale, una versione più pratica e sicura del classico spioncino. Lo spioncino digitale è composto da una telecamera -che va posizionata sul lato esterno della porta- e da uno schermo LCD che invece viene montato nella parte interna.

Grazie alla tecnologia, si può avere un’immagine molto più nitida dell’esterno e soprattutto non c’è nemmeno bisogno di avvicinarsi alla porta per guardare fuori: il grande schermo permette di vedere benissimo anche a distanza. Si tratta dunque dell’upgrade perfetto per le persone anziane o che hanno problemi di deambulazione, che non devono alzarsi per vedere chi c’è fuori dalla propria abitazione. Come gli spioncini classici, quelli digitali possono essere montati su tutte le porte e dall’esterno hanno le stesse fattezze di uno spioncino classico. Funziona comodamente a batteria e viene azionato da un semplice pulsante.

Spioncino digitale: come funziona il nuovo strumento e quale modello scegliere per la propria casa

Oggi esistono diversi modelli di spioncini digitali sul mercato, che offrono diverse funzionalità. I migliori sono quelli son una telecamera da 1,3 megapixel e un angolo di visione di 110-120 gradi: la risoluzione dell’immagine sarà maggiore e permette anche di visionare un’area esterna più ampia. Di solito sono associati a schermi LCD da 3,5 pollici. Inoltre ci sono spioncini con caratteristiche extra, come quello con sensore di movimento, che si attiva soltanto quando passa qualcuno all’esterno; quelli con visione notturna, per inquadrare bene anche al buio.

Cos'è e come funziona lo spioncino digitale
Quale modello di spioncino digitale scegliere – Newsby.it

E ancora ci sono modelli che permettono di registrare tutte le immagini catturate e di scattare anche delle fotografie, così da poter verificare l’identità delle persone anche a distanza di tempo; infine ci sono anche spioncini che si collegano alla rete wi-fi e trasmettono le immagini sulla smartphone, così da controllare l’esterno anche quando non siamo in casa. Lo spioncino digitale è anche facile da installare: basta fissare prima la telecamera esterna e passare il suo filo all’interno, dopodiché questo va collegato allo schermo, che può essere incollato alla porta anche con del semplice biadesivo, senza bisogno di chiodi o viti.

Impostazioni privacy