Capelli ricci senza volume? Ecco come rinvigorirli e renderli più belli

Hai capelli ricci ma piatti e senza volume? Leggi quanto segue e scopri i segreti per una chioma folta e sana.

I capelli ricci sono il sogno di tutte! Anche l’ amante più sfegatata del liscio ad ogni costo, sogna sotto sotto di sfoggiare almeno una volta nella vita una chioma folta e piena di boccoli. Chi invece ha avuto la fortuna di riceverli in dono da madre natura a volte li maledice, la cura dei capelli ricci non è una passeggiata!

Capelli senza volume rimedi
Vuoi ricci più definiti? Segui questi passaggi Newsby

Chi li ha sa bene quanto possa risultare ostico prendersene cura, specie se poi sono ribelli, o il taglio dei capelli è particolare. Più i ricci sono stretti, crespi o senza una forma bene definita e più diviene difficilissimo gestirli. Sono tante le donne che lamentano di avere dei grossi problemi nel trattarli, proprio perché non conoscono le tecniche adatte. Ma non temere, se anche tu hai questo problema e sogni di risolverlo una volta per tutte continua a leggere, non te ne pentirai. Di seguito ti indichiamo tutti i consigli necessari affinché i tuoi ricci tornino ad essere pieni ed in salute. Non indugiare, leggi questi suggerimenti e scopri come fare per avere dei ricci sempre perfetti ed ordinati.

I tuoi capelli sono piatti? Segui questi step e preparati a dire wow!

Per prima cosa se vuoi ottenere una chioma incredibilmente sana e corposa devi necessariamente utilizzare i prodotti per lo styling giusti. Devi munirti di prodotti nutrienti, che non siano troppo aggressivi e che non danneggino il cuoio capelluto. Prediligi quelli naturali che non vanno ad appesantire il capello.

Capelli ricci, come curarli
Come curare i capelli ricci? I tre step principali Newsby

Il secondo step da seguire è quello di procedere all’asciugatura con una spazzola che sia studiata per i capelli ricci. Tante donne utilizzano indistintamente quelle piatte, quelle tonde, a setole naturali o non, credendo erroneamente che ciò non faccia la differenza. Ma si sbagliano, la spazzola deve essere apposita per chiome ricce! Il terzo consiglio da seguire se si desidera avere capelli ricci e definiti è quello di prendersene cura anche durante la notte. Per evitare che i capelli si annodino e che si formino degli antiestetici grovigli è necessario prendere le dovute precauzioni, che sono anche semplicissime.

Tra le più note ed efficaci c’è la regola gettonatissima che consiste nel raccogliere i capelli in modo leggero, senza stringere troppo. Così eviterete che la frizione causata dai movimenti nel corso della notte possa spezzare i capelli. Altro passaggio fondamentale è quello utilizzare dei prodotti specifici anche dopo la messa in piega. Come accennato sono da prediligere quelli studiati e creati per chiome ricce.

Impostazioni privacy