WMF2022: quante novità nel World Startup Fest, contest per start-up e scaleup

[scJWP IdVideo=”0SU2auFJ-Waf8YzTy”]

Torna il World Startup Fest, in agenda dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini. L’evento si terrà in occasione del Web Marketing Festival 2022. Il WMF2022 sarà il più grande Festival sull’Innovazione Digitale.

WMF2022: gli appuntamenti

Il World Startup Fest sarà il grande contenitore di eventi dedicati al settore, e richiamerà a Rimini centinaia tra startup, investitori e appassionati al mondo dell’innovazione. Un evento, insomma, che renderà il WMF2022 centro nevralgico dell’universo startup e scaleup. Attesa la Finale della Startup Competition più grande d’Italia. Un appuntamento imperdibile per l’ecosistema innovativo italiano e internazionale, che vedrà sfidarsi sul Mainstage progetti tecnologici e digitali da tutto il mondo.

Nuova invece la competition che supporta lo sviluppo di sinergie tra il mondo dell’innovazione e quello della cultura, con la call Startup 4 Culture realizzata in collaborazione con la Digital Library del Ministero della Cultura. Una grande opportunità per startup e progetti innovativi – tecnologico digitali – impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico-culturale italiano.

A Rimini aziende, startup, investitori

Durante la tre giorni, ad assistere alle competition e agli eventi in agenda, anche le delegazioni di investitori e aziende straniere – grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Delegazioni inoltre anche da Croazia, Serbia e Grecia, frutto del lavoro portato avanti con il WMF International Roadshow. Quest’ultima è l’iniziativa del WMF2022 che mira a creare un network internazionale di startup e un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile a livello globale. Saranno inoltre sviluppo sostenibile, innovazione sociale, valorizzazione storico-culturale, intelligenza artificiale e robotica applicata alla vita quotidiana, alcuni dei temi trattati anche sullo Startup Stage.

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche il WMF Startup District, un’area espositiva riservata a progetti innovativi e alle ultime novità tecnologiche. Quest’anno sfrutterà a pieno gli spazi della nuova location: la Fiera di Rimini. Previste oltre 100 startup provenienti da tutto il mondo.

Impostazioni privacy