La storia di Martina, che a trent’anni fattura 4 milioni di euro con un’idea semplicissima

Si chiama Martina, ha meno di 30 anni e fattura già 4 milioni all’anno. Chi è la ragazza che ha attirato l’attenzione di Forbes?

Negli ultimi anni il suo nome è diventato sempre più famoso, grazie soprattutto all’enorme contributo dei social. Grazie al suo brand, amatissimo in tutta la penisola, la giovane è riuscita ad affermarsi come volto di punta dell’imprenditoria italiana. Nonostante la giovanissima età, la ragazza fattura già 4 milioni all’anno con il suo brand. Di chi si tratta?

Lei è Martina Strazzer, classe 2000 e originaria dell’Emilia Romagna. Di recente la giovane è finita al centro dell’attenzione di Forbes, la nota rivista che ha deciso di dedicarle un’intera intervista. Nella chiacchierata, la ragazza ha raccontato gli esordi del suo brand Amabile, gli inizi non proprio facilissimi e i risultati raggiunti nel corso degli anni.

Le parole della Strazzer sono d’ispirazione per moltissimi giovani, e non solo, che vogliono concretizzare le proprie idee. Proprio la giovane, infatti, ha spiegato di aver aperto il suo brand con un piccolissimo investimento, arrivando a diventare la propria testimonial per eccellenza. Dopo un primissimo successo e un periodo di stallo dovuto al Covid, Martina ce l’ha fatta! Ma come ci è riuscita?

Martina Strazzer, chi è la giovane imprenditrice che fattura già 4 milioni di euro

Martina Strazzer è la fondatrice di Amabile, uno dei brand di gioielli più famosi in Italia. Come riportato da Forbes.it, la giovane ha iniziato la sua attività senza alcun tipo di incoraggiamento da parte dei genitori. La ragazza ha quindi iniziato a lavorare commessa nel week end e a dare ripetizioni, riuscendo a mettere da parte un gruzzoletto.

amabile Martina strazzer
Martina Strazzer indossa alcuni orecchini del sui brand Amabile – foto profilo IG @martinastrazzer (newsby.it)

Non avendo a disposizione un magazzino, la Strazzer ha iniziato a produrre un gioiello alla volta, indossandolo su sé stessa e condividendo poi le foto sul web. Proprio i social sono stati una bella spinta per la ragazza, che grazie a piattaforme come Instagram e Tik Tok ha raggiunto un seguito a dir poco incredibile. Oggi Martina Strazzer con Amabile arriva a fatturare 4 milioni di euro all’anno.

Giovanissima, anche il suo tam è tutto under 30. La Strazzer ha diverse collaboratrici, che si occupano dei settori più svariati: dal marketing ai social, dall’assistenza clienti alla contabilità. Amabile, che prende il nome dalla bisnonna della giovane Martina, si è ormai affermata come una realtà vera e propria nel campo dei gioielli. Da annoi attiva sul web, la Strazzer ha affermato di volersi espandere.

La giovane imprenditrice emiliana non ha fatto mistero della sua volontà di “uscire” dall’esclusivo mondo dei social e di approdare nei negozi fisici, magari con qualche pop up o collaborazione. È ancora tutto da vedere con Amabile e la sua mente creativa, una vera eccellenza del Made in Italy.

Impostazioni privacy