Fisco, Prandini (Coldiretti): “Molto bene l’incontro col governo”

A margine dell’incontro di oggi sul fisco, mercoledì 15 marzo, con il Governo, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti fuori da palazzo Chigi. “Molto bene l’incontro con il governo per quanto riguarda la delega fiscale, grandi novità per l’innovazione, la semplificazione burocratica, soprattutto per quanto riguarda l’ambito lavoristico inerente all’attività agricola e agroalimentare. Quindi salutiamo positivamente, dovremo lavorare nei prossimi mesi al fianco delle istituzioni con il passaggio alle Camere ma salutiamo positivamente oggi quanto ci è stato proposto“.

Fisco, Torriero (ABI): “Quadro generale articolato, daremo contributo su risparmio e finanza”

Anche Gianfranco Torriero, vice direttore generale dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Abbiamo ascoltato la presentazione del ministro dell’Economia e del vice ministro, sicuramente è un quadro generale molto articolato, con una tempistica abbastanza lunga per quanto riguarda il nuovo disegno di legge delega. Noi come associazione daremo il nostro contributo, anche in modo propositivo, come abbiamo fatto con il precedente disegno di legge delega. Focalizzeremo l’attenzione sulle tematiche del risparmio e su quelle finanziarie che sono importanti per lo sviluppo del nostro Paese“.

Battista (Copagri): “Crediti d’imposta per carburante agricolo e energia siano prorogati”

Abbiamo apprezzato la struttura di questa riforma considerando che si pone come obiettivo la semplificazione, premiare le imprese agricole che investono e l’equità“, ha poi dichiarato Tommaso Battista, vice presidente di Copagri. “Inoltre al di là della delega e della riforma noi abbiamo chiesto che nell’immediato siano prorogati i crediti d’imposta per l’acquisto di carburante agricolo e per l’energia elettrica utilizzata dalle imprese agricole perché oggi a causa della siccità l’energia per irrigare i campi è molto maggiore rispetto al passato“, ha aggiunto.

Impostazioni privacy