Expo, Quang Ngo Dinh (Olivetti):
“IoT essenziale per transizione green”

[scJWP IdVideo=”nb15Sq9R-Waf8YzTy”]

A Expo Dubai, Quang Ngo Dinh, il Ceo di Olivetti, ha rilasciato un’intervista ad Alanews. Innanzitutto ha spiegato qual è il significato della presenza dell’azienda all’Esposizione Universale. “Qui parliamo di tecnologia, di IoT, partendo dalla connessione, che appartiene a Tim, ma costruendo un futuro che vada oltre la connettività. Qui abbiamo parlato della possibilità di digitalizzare i processi di aziende, fabbriche, città. Olivetti fa anche questo, aiuta municipalità e aziende in questa trasformazione“.

Dinh ha poi parlato dell’impatto della pandemia. “Ha obbligato i più reticenti a provare e a scoprire che la tecnologia già c’era; e poi ha permesso a tutti di comprenderne i benefici. Questo anche quando è scemata l’impellenza dell’utilizzo, dopo infatti è rimasta un’abitudine. Abbiamo fatto un salto in avanti di cinque anni con questa disgrazia. Per una transizione ecologica sono necessari molti fattori tra la cui cultura delle persone, la politica e ovviamente la tecnologia, senza cui questa transizione non è possibile“.

Il Ceo di Olivetti: “Invito i giovani ad aprirsi al mondo”

Infine, il Ceo di Olivetti ha dato un consiglio ai giovani italiani presenti a Expo Dubai. “Quello che posso dire è che è necessario divertirsi e trovare la propria strada. Competenze ed entusiasmo nelle giovani generazioni sono importantissime. Il mio consiglio forse è che si aprano al mondo, viste le sfide che ci aspettano“.

Lo sviluppo delle comunità

Quang Ngo Dinh e Olivetti si trovano a Expo per presentare la focalizzazione dell’azienda in ambito IoT legato allo sviluppo delle comunità. Il Ceo può mostrare al mondo degli esempi concreti, tra cui la Smart Control Room per Venezia, lo Smart Cabinet per Milano e la piattaforma Smart Ivrea City. Questi e altri argomenti saranno toccati nel corso di una conversazione tra Quang Ngo Dinh e la giornalista Guendalina Dainelli.

Impostazioni privacy