Elezioni Usa 2020, Lamberti:
“Il Presidente ascolti più l’Europa”

Ci risiamo.
Si può sintetizzare così il momento che le economie mondiali stanno vivendo, in una sorta di remake di quanto già vissuto prima dell’estate. Il Coronavirus, infatti, sta nuovamente segnando le politiche dei vari Stati e in Europa la curva del contagio sta già lasciando il segno in quella che è la sua seconda ondata. In tutto questo, Negli Stati Uniti d’America si elegge il nuovo Presidente: le elezioni Usa 2020 sono arrivate.

Recovery Fund, il monito: “Si sappia come spendere quei soldi”

Con il Prof. Lucio Lamberti, le Pillole di Economia tornano. Così come torna lo spettro di una crisi globale, strettamente causata dai provvedimenti dei singoli governi. Questi – dopo i sospiri di sollievo estivi – ripropongono strategie premeditate non tanto quanto ci si sarebbe attesi per contrastare l’ampliarsi del virus. Ecco, quindi, le nuove restrizioni, in più o meno variegate salse lockdown, ad accompagnare le proteste delle fasce più colpite con le immancabili ciniche previsioni a identificare un unico, incontrovertibile, dato: la Cina guarda tutti dall’alto.

[scJWP IdVideo=”hIjF93Tt-Waf8YzTy”]

Elezioni Usa 2020, Lamberti: “Il nuovo Presidente ascolterà di più l’Europa”

Nel bel mezzo della pandemia si elegge il Presidente degli Stati Uniti d’America. Il tutto al termine di una campagna elettorale dove il Covid non ha potuto che incidere in maniera preponderante.
Basti pensare che per lo stesso Donald Trump si è reso necessario il ricovero per permettergli di guarire. Ne sono seguiti polemiche e aloni di mistero sui trattamenti cui il titolare uscente, e ricandidato, della Casa Bianca è stato sottoposto.
Lamberti ci indica le aree di intervento e le differenze fra i programmi economici di uno e dell’altro candidato alle elezioni Usa 2020, Donald Trump, appunto, e il democratico Joe Biden.

[scJWP IdVideo=”nqyXb0vp-Waf8YzTy”]

Impostazioni privacy