[scJWP IdVideo=”5OIbUq89-Waf8YzTy”]
Fico Eataly World un’oasi felice per il cibo ma anche per la sostenibilità, il riciclo e il contenimento di costi e consumi di energia. A raccontarlo e a spiegare il motivo del successo del ‘modello Fico‘ è Stefano Cigarini, AD di Fico Eataly World, il parco tematico sul cibo di Bologna. “In questo periodo di forte attenzionamento sui consumi, Fico risulta essere una sorta di oasi felice: attingiamo energia dal sistema di pannelli fotovoltaici che abbiamo, il più grande d’Italia, da quella proveniente dagli inceneritori di Bologna e dal riciclo di materie che attuiamo all’interno del parco“, le sue parole.
E ancora: “Sono situazioni, in proporzione, sicuramente replicabili anche in piccole aziende e all’interno delle abitazioni“. Sulla stessa scia, le iniziative natalizie che parco tematico ha in programma di realizzare nel corso delle prossime settimane: “Abbiamo creato un villaggio di Natale con pista di pattinaggio su ghiaccio autoalimentata proprio dalle nostre fonti rinnovabili“, ha concluso Cigarini.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…