Fico, Cigarini: “Economia circolare applicabile in azienda come a casa”

Fico Eataly World un'oasi felice per il cibo ma anche per la sostenibilità, il riciclo e il contenimento di costi e consumi di energia

newsby Redazione30 Novembre 2022



Fico Eataly World un’oasi felice per il cibo ma anche per la sostenibilità, il riciclo e il contenimento di costi e consumi di energia. A raccontarlo e a spiegare il motivo del successo del ‘modello Fico‘ è Stefano Cigarini, AD di Fico Eataly World, il parco tematico sul cibo di Bologna. “In questo periodo di forte attenzionamento sui consumi, Fico risulta essere una sorta di oasi felice: attingiamo energia dal sistema di pannelli fotovoltaici che abbiamo, il più grande d’Italia, da quella proveniente dagli inceneritori di Bologna e dal riciclo di materie che attuiamo all’interno del parco“, le sue parole.

E ancora: “Sono situazioni, in proporzione, sicuramente replicabili anche in piccole aziende e all’interno delle abitazioni“. Sulla stessa scia, le iniziative natalizie che parco tematico ha in programma di realizzare nel corso delle prossime settimane: “Abbiamo creato un villaggio di Natale con pista di pattinaggio su ghiaccio autoalimentata proprio dalle nostre fonti rinnovabili“, ha concluso Cigarini.


Tag: FICOStefano Cigarini