Willy%3A+i+fratelli+Bianchi+tra+gli+arrestati+in+un+blitz+anti-droga
newsby
/cronaca/willy-i-fratelli-bianchi-tra-gli-arrestati-in-un-blitz-anti-droga/amp/
Categories: CRONACA

Willy: i fratelli Bianchi tra gli arrestati in un blitz anti-droga

[scJWP IdVideo=”PDerM26C-Waf8YzTy”]

Operazione antidroga dei Carabinieri ai Castelli Romani. Sei gli arrestati. Tra i destinatari del provvedimento ci sono anche i fratelli Bianchi, attualmente in carcere poiché indagati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Velletri avrebbero accertato l’esistenza di un sodalizio dedito allo spaccio di stupefacenti nell’area di Velletri, Lariano, Artena e comuni limitrofi, ricorrendo ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori ‘insolventi’ e obbligarli a pagare.

Tutti i problemi con la legge dei fratelli Bianchi

Dopo il caso della morte di Willy, Gabriele e Marco, i fratelli Bianchi, erano stati inizialmente indagati per omicidio preterintenzionale. Dopo gli accertamenti sull’autopsia, il capo di accusa si era tramutato in omicidio volontario, peraltro aggravato dai futili motivi. Il giovane aveva subito un brutale pestaggio, che gli aveva provocato la morte ad appena 21 anni d’età. “Gli esami hanno dimostrato che il giovane è stato sottoposto a un’aggressione prolungata. Il corpo aveva numerose lesioni gravi, che hanno provocato lo shock e poi l’arresto cardiaco“, spiegò Giovanni Arcudi, responsabile dell’equipe medico-legale che si occupò dell’autopsia.

Per i fratelli Bianchi arrivarono ulteriori problemi con la giustizia anche su altri fronti. I controlli di Polizia, Carabinieri e Asl portarono infatti alla chiusura per cinque giorni della palestra frequentata da Gabriele e Marco, il Millennium Sporting Center di Lariano. Si rilevarono infatti “gravi violazioni di natura amministrativa” (si parlò di presenza di lavoratori irregolari). E ora gli imputati per l’omicidio di Willy sono sotto arresto anche in conseguenza dell’operazione antidroga dei Castelli Romani.

La morte di Willy: la ricostruzione del maresciallo

Fu particolarmente dolorosa la ricostruzione di Antonio Carella, il maresciallo dei Carabinieri che per primo accorse sul luogo del delitto. “Una scena disperata, tra le più cruente dei tanti anni passati in servizio. Non ho mai perso il contatto con i ragazzi che si erano radunati attorno a Willy“, raccontò al ‘Corriere della Sera’. Le persone sul posto gli raccontarono di un Suv arrivato in pieno centro a Colleferro, “carico a palla“. Si trattava di quello dei fratelli Bianchi.

Fu quindi sempre Carella ad arrestarli successivamente presso il ‘Night Bistrot’, locale di famiglia ad Artena. Fu possibile individuare la loro auto grazie a un testimone, che ne fotografò la targa. Nell’ordinanza del giudice di Velletri che confermò la detenzione per gli imputati si descrisse l’efferatezza del branco. Si parlò di cultori di arti marziali “che picchiavano tutti quelli che incontravano“. E che in quel tragico 6 settembre si accanirono su Willy.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

15 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago