Categories: CRONACA

Vicenza, ragazzo di colore fermato dalla polizia con una stretta al collo

[scJWP IdVideo=”4r7dYJjn-Waf8YzTy”]

Ha ottenuto 350mila visualizzazioni in poche ore il video postato sui social dell’adolescente cubano bloccato da un poliziotto che lo ha preso per il collo. Il filmato è stato girato a Vicenza, intorno alle 18 di lunedì 10 agosto. Diversi i giovani presenti nella piazza che, stando alla ricostruzione della polizia, avevano fatto capannello intorno agli agenti intervenuti per sedare una rissa tra due uomini.

I poliziotti avrebbero chiesto ripetutamente ai ragazzi di allontanarsi, senza risultato. Il cubano si sarebbe rifiutato di esibire i documenti, sostenendo di essere estraneo all’accaduto. Dopodiché un agente, persa la pazienza, lo ha prima inseguito e poi immobilizzato con una stretta al collo. Nel tentativo di liberarsi il ragazzo è caduto assieme al poliziotto.

Il cubano ha quindi provato ad allontanarsi, venendo bloccato da un’altra volante. Il poliziotto ha ricevuto tre giorni di prognosi per le escoriazioni riportate nella caduta, mentre il ragazzo ha ricevuto una denuncia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, prima di essere portato ai domiciliari.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago