Vicenza, ragazzo di colore fermato dalla polizia con una stretta al collo

[scJWP IdVideo=”4r7dYJjn-Waf8YzTy”]

Ha ottenuto 350mila visualizzazioni in poche ore il video postato sui social dell’adolescente cubano bloccato da un poliziotto che lo ha preso per il collo. Il filmato è stato girato a Vicenza, intorno alle 18 di lunedì 10 agosto. Diversi i giovani presenti nella piazza che, stando alla ricostruzione della polizia, avevano fatto capannello intorno agli agenti intervenuti per sedare una rissa tra due uomini.

I poliziotti avrebbero chiesto ripetutamente ai ragazzi di allontanarsi, senza risultato. Il cubano si sarebbe rifiutato di esibire i documenti, sostenendo di essere estraneo all’accaduto. Dopodiché un agente, persa la pazienza, lo ha prima inseguito e poi immobilizzato con una stretta al collo. Nel tentativo di liberarsi il ragazzo è caduto assieme al poliziotto.

Il cubano ha quindi provato ad allontanarsi, venendo bloccato da un’altra volante. Il poliziotto ha ricevuto tre giorni di prognosi per le escoriazioni riportate nella caduta, mentre il ragazzo ha ricevuto una denuncia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, prima di essere portato ai domiciliari.

Impostazioni privacy