Vaccini, Arcuri: “Meno 20% di dosi da Pfizer la prossima settimana”

[scJWP IdVideo=”DSWQ6g5v-Waf8YzTy”]

A causa dei ritardi nella consegna dei vaccini Pfizer l’Italia è passata da una media di 80mila persone vaccinate al giorno a 28mila. Questa è la conseguenza della necessità di tenere nei magazzini le dosi che servono per i richiami. Abbiamo ricevuto il 29% in meno di dosi dalla Pfizer questa settimana. Sappiamo, inoltre, che la prossima settimana arriverà il 20% in meno delle dosi previste. Il ritardo prosegue“. Lo ha detto il Commissario per l’Emergenza Covid, Domenico Arcuri, nel corso della conferenza stampa odierna

“Attesa per AstraZeneca, dobbiamo capire se sono previste condizioni”

[scJWP IdVideo=”ZCwAUKZq-Waf8YzTy”]

Aspettiamo con ansia le determinazioni che l’Ema porrà in essere sull’immissione in commercio di AstraZeneca e di capire se l’immissione in commercio avverrà senza condizioni o con qualche condizione“, ha aggiunto Arcuri nel corso della conferenza stampa.

Covid, Arcuri: “Partito il bando per le ‘primule’ per la vaccinazione di massa”

[scJWP IdVideo=”3vbq6bm7-Waf8YzTy”]

Abbiamo pubblicato la gara per la realizzazione dei padiglioni temporanei per la vaccinazione di massa, le ‘primule’ progettate dall’architetto Stefano Boeri“. Ha poi spiegato Arcuri, sottolineando che è stato chiesto alle imprese di fornire tutte le indicazioni necessarie e di aver “dato tempo per ricevere le offerte fino a mercoledì 27 gennaio“. “Lavoreremo per iniziare anche la realizzazione di queste strutture temporanee per essere pronti ad iniziare, speriamo presto, la campagna di vaccinazione di massa” ha concluso il Commissario.

Impostazioni privacy