[scJWP IdVideo=”IBPVjAjs-Waf8YzTy”]
Sono iniziati i test di accesso alla facoltà di Medicina e, a Torino, gli studenti sono scesi in piazza per protestare contro il numero chiuso. “Siamo in 25 città in tutta Italia, davanti a tutte le università. Vogliamo far capire che non ci stiamo. Vogliamo che il test a numero chiuso venga abrogato, continueremo a lottare per l’istruzione e una sanità universale e accessibile“. Così Gabriele Lisarelli, responsabile università del Fronte Gioventù Comunista.
E ancora: “Da quando c’è stata la regionalizzazione della sanità si è iniziato a ragionare in termini di bilanci. Quando i fondi mancano vanno tagliati i soldi e i ragazzi non vengono assunti. È una questione di classe per la disparità tra i ragazzi che vogliono accedere e passare i test: chi si è potuto pagare i corsi di formazione prima del test e chi non è nella condizione, soprattutto quest’anno“, concludono gli studenti.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…