[scJWP IdVideo=”g8PLi9Rk-Waf8YzTy”]
Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ieri ha ospitato la speaker della Camera dei Rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, al Quirinale. La diplomatica statunitense è intervenuta al settimo summit dei presidenti dei Parlamenti del G20 a Palazzo Madama. La sessione della seconda giornata del vertice era dedicata alla sostenibilità e alla sicurezza alimentare dopo la pandemia.
La sessione era presieduta dai presidenti del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e della Camera dei Deputati, Roberto Fico. A moderare il confronto è stato invece il senatore Pier Ferdinando Casini, presidente della delegazione italiana all’Unione interparlamentare; nonché presidente onorario della stessa Unione.
Dopo l’incontro con Mattarella, Nancy Pelosi ha poi parlato alla conferenza Pre-Cop26 sul clima a Montecitorio. Nel suo intervento la speaker ha detto che nella lotta al cambiamento climatico “siamo in un momento di grande responsabilità, perché i Paesi del G20 sono quelli che inquinano di più”.
“Ma allo stesso tempo è un momento di grande opportunità, perché se agiamo con audacia potremo mitigare il surriscaldamento del pianeta, quando ci incontreremo a Glasgow, portando avanti delle trattative con ambizione. Andando anche oltre gli obiettivi posti dagli accordi di Parigi“, ha concluso Pelosi.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…