Puglia in apprensione per il Coronavirus: in aumento i contagi

Apprensione in Puglia, per un aumento dei contagi da Coronavirus nelle ultime ore. La Regione, nel consueto bollettino epidemiologico diffuso il 5 agosto, rileva infatti che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 23 nuovi casi di positività, su 2630 tamponi effettuati.

Le nuove positività in tutta la regione

La Regione Puglia spiega che le nuove positività al Coronavirus sono tre in provincia di Bari, due in provincia di Brindisi, nove in provincia di Foggia, otto in provincia di Lecce. L’ultima riguarda invece un residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Il totale dei casi di positività al Coronavirus in Puglia è di 4.678. Pertanto i Dipartimenti di prevenzione delle Asl, spiega l’Ansa, hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Coronavirus in Puglia: le risposte da Lecce e Foggia

Le autorità sanitarie della Puglia si stanno intanto occupando della situazione. “I casi odierni riguardano cittadini stranieri il cui arrivo è stato gestito dalla Prefettura di Leccespiega all’Ansa il Dg della Asl Lecce, Rodolfo Rollo. La Asl è intervenuta in sinergia con le forze dell’ordine per le tempestive valutazioni sanitarie e l’effettuazione dei tamponi. I casi sospetti sono già stati inviati in strutture idonee per l’isolamento“.

In provincia di Foggia – dichiara invece il dg Asl Foggia Vito Piazzolla sono stati registrati in data odierna 9 nuovi casi positivi di Covid-19. Di questi, 8 sono collegabili a focolai preesistenti. Sono tutti in buone condizioni di salute. Il nono caso è un cittadino senegalese, con patologie pregresse, attualmente ricoverato nel Policlinico di Foggia. La situazione è sotto controllo“.

Il caso del concerto di Bob Sinclar

Da sottolineare che la scorsa settimana il dj francese Bob Sinclar aveva suonato al Praja di Gallipoli, in barba a tutte le regole anti-Covid. Un caso che aveva sollevato le rimostranze di buona parte dell’opinione pubblica, e avvenuto proprio in quella Puglia che oggi trema per una risalita dei casi di Coronavirus.

Impostazioni privacy