Roma, chiude i battenti la storica Pasticceria Cavalletti

A Roma chiude per sempre la storica pasticceria Cavalletti, era una delle top five in Italia. Fine di un’epoca per una delle guide gastronomiche tra le 5 migliori in Italia. A riferirlo è stata l’agenzia Dire, spiazzando un po’ tutti gli appassionati di dolci e tradizione.

Pasticceria Cavalletti e il dolce preferito della regina Elisabetta

Quando si pensa alla storica bottega di via Nemorense affiorano subito i ricordi del celeberrimo dolce a tre piani farcito di crema chantilly aromatizzata al Marsala, sbarcato nei più remoti angoli del globo fin dal 1951. Una storia che prese quindi le mosse durante il periodo del dopoguerra, della ricostruzione, da quando cioè l’attività iniziò a prendere piede tanto tra i romani quanto tra avventori di tutto lo Stivale.  Ma la storia della bottega romana è riuscita a vantare anche un altro primato interessante. Tra le clienti più affezionate del dolce al gusto chantilly, infatti, la leggenda narra, ci fosse addirittura la Regina Elisabetta.

Dalla capitale a Buckingham Palace il viaggio del palato della regina

Secondo quanto si racconta, una volta all’anno a stuzzicare il palato di Queen Mary  erano proprio le specialità preparate nei forni della storica pasticceria che ha chiuso i battenti. Un fattorino era sempre pronto a far recapitare la prelibatezza all’indirizzo di Buckingham Palace.

Impostazioni privacy