Categories: CRONACA

Omicidio Willy, ergastolo a Marco e Gabriele Bianchi

[scJWP IdVideo=”hgALFv93-Waf8YzTy”]

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte avvenuto nel settembre del 2020 a Colleferro. Applausi all’esterno dell’aula durante la lettura della sentenza. I giudici della corte di assise di Frosinone hanno disposto una condanna a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli. Disposta anche una provvisionale 200.000 euro  ciascuno per i genitori della vittima e di 150.000 € per la sorella.

Omicidio Willy, avvocati famiglia: “Il padre ha detto che è stata una sentenza giusta”

[scJWP IdVideo=”xIpB4xen-Waf8YzTy”]

Domenico Marzi e Vincenzo Galassi, avvocati della famiglia di Duarte hanno commentato la sentenza di condanna per i 4 imputati. “La mamma di Willy la ricorderò sempre per la compostezza straordinaria, per il rigore morale e per il non voler apparire” ha dichiarato l’avvocato Marzi. L’avvocato Galassi ha aggiunto: “Il papà di Willy ci ha detto che è stata una sentenza giusta“.

Gli zii in lacrime: “Giustizia è fatta, l’abbiamo aspettata tutti i giorni”

[scJWP IdVideo=”bdqlP12T-Waf8YzTy”]

Giustizia è fatta. L’abbiamo aspettata tutti i giorni anche se Willy non tornerà” lo hanno dichiarato in lacrime gli zii della vittima. All’uscita del tribunale il padre di Willy è stato accolto dall’affetto di familiari e amici.

Gli amici: “Un sospiro di sollievo dopo due anni ma non è finita”

[scJWP IdVideo=”jKxEInci-Waf8YzTy”]

Anche gli amici di Willy hanno commentato la sentenza. “Ci sentiamo sollevati. Ci aspettavamo di peggio, per una volta l’Italia ha fatto giustizia. Speravamo in questo e fortunatamente siamo stati accontentati. Non è finita qui ma è un sospiro di sollievo dopo due anni. Ci abbiamo sempre creduto. Non si può dimenticare la dignità e la compostezza di questa famiglia“.

Omicidio Willy, avv. fratelli Bianchi: “Lotterò per dimostrare che non sono colpevoli”

[scJWP IdVideo=”tbu27tIa-Waf8YzTy”]

In seguito al verdetto, l’avvocato dei fratelli Bianchi, Massimiliano Pica, ha commentato così: “La sentenza ci ha lasciato senza parole, non me l’aspettavo. Lotterò fino alla fine per dimostrare che i ragazzi non sono colpevoli. Non ho potuto ancora parlare con loro ma faremo ricorso. Vorrei capire le motivazioni dell’omicidio volontario.”

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago