Neve a Milano, la città imbiancata per l’Immacolata – VIDEO

Il capoluogo lombardo si imbianca nel giorno dell'Immacolata tra selfie e pupazzi di neve nel parco del Castello Sforzesco

newsby Redazione9 Dicembre 2021



Milano imbiancata per l’8 dicembre, Festa dell’Immacolata. I primi piccoli fiocchi mescolati a una leggera pioggia hanno iniziato a scendere sulla città poco dopo le 8 del mattino. Temperatura: 1 grado. Poi l’intensità è via via aumentata. Dopo le 10.30 la neve ha cominciato a depositarsi creando una coltre bianca sui tetti e sui marciapiedi, senza tuttavia provocare disagi al traffico. Scuole chiuse e in molti fuori città per il ponte festivo. Girando per le vie del centro si notano ombrelli colorati e selfie tra le bancarelle degli “Oh bej! Oh bej!”. Mentre i bambini giocano a pelle di neve, altri fotografano il paesaggio urbano imbiancato con il Castello Sforzesco sullo sfondo.

Neve a Milano tra selfie e pupazzi di neve

Ma la neve ha coperto le strade solo per qualche ora, in particolare quelle più battute. Verso sera, nelle vie semicentrali e centrali di Milano, della nevicata non c’era quasi più traccia. Mentre parchi e aree verdi presentavano una coltre bianca. Tra pupazzi e selfie in giro per la città, i milanesi hanno gioito della neve in città. In previsione della nevicata, il Comune aveva allertato le squadre di sicurezza e i tecnici di Amsa erano stati chiamati a spargere il sale, sia manualmente sia con i mezzi meccanici, per prevenire il formarsi del ghiaccio. Le previsioni parlano di un abbassamento delle temperature a partire dal 9 dicembre: si scenderà sotto zero.

 


Tag: Castello SforzescoMilanoneve