Milano, presentata Arch Week 22/23. Sala: “Periferie al centro”

Il senso di queste giornate di lavoro è trovare una formula condivisa, che oggettivamente sta nelle corde di questa città, trovare una formula per far collaborare pubblico e privati“. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante la conferenza stampa di presentazione della prossima Milano Arch Week.
Il tema di questa edizione sarà ‘Waiting for periferies’, la centralità delle periferie. Questa non è teorizzazione, siamo qui perché è una sfida e abbiamo in mente quelli che sono i progetti futuri. Sul Pnrr il dibattito è fondamentale e spero che se ne continui a parlare“, ha aggiunto Sala.

Milano, Sala: “Problema dell’abitare ci riguarda”

Sala ha poi parlato di “un momento delicato per Milano e per tutte le grandi città. Credo che chi fa politica debba prevenire le problematiche, sul tema dell’abitare stiamo facendo alcune cose come il forum gestito dall’assessore Maran. Abbiamo portato le nostre soluzioni dicendo che abbiamo bisogno di una mano“, ha spiegato il sindaco.
Non bisogna accontentarsi della narrazione e dei titoli, in questo momento la narrazione è che la gente vuole scappare da Milano. Evidente che le città rischiano di confrontarsi con un problema dell’abitare“, ha aggiunto Sala.

Milano Arch Week, Stefano Boeri: “Progetto anche su San Vittore”

Oltre a Sala, anche l’architetto Stefano Boeri ha partecipato alla presentazione della Arch Week. “Sarà una Arch Week che si concentrerà sulla città. Tra questi temi ci sarà anche un progetto su San Vittore. Un lavoro molto concreto, ci sarà molta attenzione ai problemi della città e meno celebrazione delle archi-star“. Boeri ha poi parlato di un eventuale spostamento di San Vittore. “Idea che resta per il futuro ma oggi ci dobbiamo occupare dell’urgenza di chi vive il carcere“.

Impostazioni privacy