Il presidente Mattarella in visita all’hub vaccinale di Palermo

[scJWP IdVideo=”EPTQPZX2-Waf8YzTy”]

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato presso l’hub vaccinale di Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo. Ad accogliere il Capo dello Stato erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Mattarella è stato accolto, al momento di entrare all’interno del Padiglione 20, dall’applauso degli infermieri e degli operatori sanitari ai quali il presidente ha fatto i complimenti per il servizio svolto.

Musumeci: “Presto vaccini ai senzatetto”

[scJWP IdVideo=”MJ5jpyGP-Waf8YzTy”]

Nello Musumeci ha svelato l’intenzione, da parte della Regione Siciliana, di aprire la campagna vaccinale anche per i cosiddetti emarginati. Il governatore dell’isola, presente all’hub della Fiera di Palermo in occasione della visita del Capo di Stato Sergio Mattarella, ha parlato anche della posizione dell’ex assessore alla Sanità Ruggero Razza, dimissionario dopo l’apertura dell’inchiesta sui dati falsati. “Spero che possa tornare, se tutti si comportassero come lui il 50% della classe dirigente e politica dovrebbe tornare a casa“.

Mattarella a Palermo, Costa: “Ha fatto i complimenti allo staff”

[scJWP IdVideo=”EhC4qtds-Waf8YzTy”]

Anche Renato Costa ha accolto Mattarella. Il commissario per l’emergenza Covid in Sicilia, presente all’hub della Fiera di Palermo in occasione dell’arrivo del Capo di Stato, ha colto l’occasione per snocciolare qualche numero.  “Nelle scorse 24 ore abbiamo somministrato oltre 6mila dosi, un record straordinario. Stiamo facendo segnare dati che vanno al di sopra delle aspettative“. Sull’accoglienza al presidente Mattarella, Costa ha svelato un retroscena. “I ragazzi lo hanno applaudito, lui ha concesso un selfie per stemperare la tensione e l’emozione“.

Impostazioni privacy