[scJWP IdVideo=”7d9pnEe6-Waf8YzTy”]
L’allerta arrivata dal Dipartimento della Protezione Civile, che aveva già emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nella prima mattinata di giovedì, ha trovato nel pomeriggio la sua concretizzazione: gran parte del Nord Italia ha dovito fare i conti con una violenta perturbazione che ha portato forti temporali, grandine e piogge incessanti.
[scJWP IdVideo=”NmUPFux5-Waf8YzTy”]
Emblematico, ad esempio, quanto accaduto a causa del maltempo al centro commerciale ‘Fiordaliso’ di Rozzano, nell’hinterland milanese: la grandine ha danneggiato le auto parcheggiate all’aperto e sfondato il tetto della struttura.
E sono ancora tante le autovetture rimaste nel parcheggio del centro commerciale, con i vetri distrutti e le carrozzerie ammaccate. A terra anche segni dei cristalli e dei danni alle strutture dell’area di sosta. Tanti i carroattrezzi impegnati a liberare il parcheggio dalle macchine più colpite.
Fortunatamente nella giornata di venerdì il cattivo tempo dovrebbe concedere una tregua: previsto infatti già da oggi un rialzo delle temperature e un ritorno al sereno.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…