È corsa dei tifosi ad accaparrarsi la maglia azzurra dell’Italia di Euro 2020. Che però rischia di diventare introvabile. La vittoria dei campionati europei sull’onda dell’entusiasmo generale sta spingendo anche chi è tifoso occasionale a volere un ricordo dell’impresa, quindici anni dopo alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2006.
A quanto pare, però, la stessa Figc e la Puma che l’ha disegnata, non erano pronte. Le scorte sono andate velocemente sold out e sui siti è disponibile solo il pre-ordine della maglia azzurra. Ma per la consegna bisogna armarsi di pazienza: infatti la data indicata è il 15 ottobre. E nel mentre il pezzo viene scritto, anche la versione Junior non è più disponibile fino al prossimo autunno.
Probabilmente le vendite record di questi giorni hanno fatto esaurire le scorte. La maglia indossata dall’Italia nella competizione europea è decorata con dei particolari motivi “ispirati al Rinascimento”, come si legge sul sito della Figc. La Puma ha presentato il modello che gli Azzurri avrebbero indossato a Euro 2020 circa un anno fa, ad agosto dello scorso anno. La maglia costa 90 euro.
Rimangono disponibili solo la maglia bianca Away (scontata a 63 euro invece di 90), la terza maglia verde (solo versione Junior) e la divisa del portiere rossa. Sul sito non si vede in vendita, invece, la maglia gialla indossata da Donnarumma in semi-finale e in finale. Ma anche in questo caso, le taglie a disposizione diminuiscono di ora in ora. A dimostrazione di quanti italiani stiano prendendo in assalto il sito della Figc.
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…
CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…
Gli analisti avvertono che un eventuale blocco cinese degli acquisti dalla Boeing potrebbe avere ripercussioni…