Vacanze in Liguria? Attenti ai lavori sulle autostrade: tutti i tratti chiusi

Tradizionalmente, l’ultimo weekend di luglio (o il primo di agosto) coincide con il grande esodo dei turisti diretti verso le zone di vacanza. Come ogni anno, una delle mete più gettonate per i cittadini del Nord Italia resta la Liguria. E, puntualmente, come ogni estate si ripetono i disagi e contrattempi dovuti agli interminabili cantieri e alle conseguenti code chilometriche sulle autostrade della regione.

Liguria, le chiusure in A7 e A10

Ma ecco, nel dettaglio, quali sono i tratti bloccati in questo weekend e le chiusure previste per i prossimi giorni secondo il bollettino di Autostrade per l’Italia. Si inizia con il bivio fra la A7 Serravalle-Genova e la A10 Genova-Savona chiuso al traffico per degli interventi alle barriere di sicurezza. L’allacciamento resterà inaccessibile dalle 22 di lunedì 2 agosto alle 6 di martedì 3.

Chiuso anche il bivio A7/A12 (Genova-Livorno)-A7/A10 (Genova-Ventimiglia) in direzione Genova. Il tratto sarà interdetto al traffico dalle 22 del 2 agosto alle 6 del mattino del 3. Per chi proviene da Milano l’uscita consigliata è quella di Genova Bolzaneto. Stop al traffico dalle 22 di mercoledì 4 agosto alle 6 del giorno successivo anche al bivio A7/A12 e Genova Bolzaneto.

Stazioni e tratti chiusi in A12 e A26

A partire dalle 22 di questa sera, e fino alle 6 di domani, chiuderà invece il tratto fra il bivio complanare di Savona e la A6 Torino-Savona, sempre per la presenza di cantieri in ambo le direzioni. Sulla A10 Genova-Savona, per interventi di manutenzione delle gallerie, in orario notturno, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ verso Savona il 2, 3, 4 e 5 agosto, con orario 21.30-5.30.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, invece, per interventi di ispezione e manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto tra Chiavari e Rapallo verso Genova. La chiusura resterà in vigore dalle 22 di lunedì 2 alle 6 di martedì 3 agosto, con orario 22-6. Si segnalano infine stazioni di servizio e tratti autostradali chiusi di notte fino al 6 agosto attorno a Masone sulla A26 Genova-Voltri-Gravellona Toce per il transito di un trasporto eccezionale.

Impostazioni privacy