Un annuncio via Twitter da parte del Premier Giuseppe Conte, che regala una notizia stupenda all’Italia. “Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!“, afferma il Presidente del Consiglio nel suo post:
Silvia, 25enne milanese, era stata rapita in Kenya il 20 novembre 2018. “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti“, ha commentato il padre Enzo, raggiunto dall’Ansa.
La notizia è stata confermata anche da Luigi Di Maio. “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato“, ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri.
Della liberazione della giovane hanno parlato anche altri politici e parlamentari italiani. “Una notizia che ci riempie il cuore di gioia: Silvia Romano è finalmente libera! Grazie a chi in silenzio ha lavorato per far tornare Silvia a casa“, è il post di Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra Italiana.
Ancora più stringato l’ex Pd Pippo Civati, che non nasconde però il proprio grande entusiasmo: “Commozione! #SilviaRomano è libera“.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…