L’annuncio di Giuseppe Conte: “Silvia Romano è stata liberata”

Un annuncio via Twitter da parte del Premier Giuseppe Conte, che regala una notizia stupenda all’Italia. “Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!“, afferma il Presidente del Consiglio nel suo post:

Silvia Romano: l’emozione del papà

Silvia, 25enne milanese, era stata rapita in Kenya il 20 novembre 2018. “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti“, ha commentato il padre Enzo, raggiunto dall’Ansa.

La notizia è stata confermata anche da Luigi Di Maio. “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato“, ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri.

Le reazioni della politica

Della liberazione della giovane hanno parlato anche altri politici e parlamentari italiani. “Una notizia che ci riempie il cuore di gioia: Silvia Romano è finalmente libera! Grazie a chi in silenzio ha lavorato per far tornare Silvia a casa“, è il post di Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra Italiana.

Ancora più stringato l’ex Pd Pippo Civati, che non nasconde però il proprio grande entusiasmo: “Commozione! #SilviaRomano è libera“.

Impostazioni privacy