Gualtieri sullo sciopero Atac: “L’azienda prenderà provvedimenti”

[scJWP IdVideo=”wsfBEEdT-Waf8YzTy”]

Roberto Gualtieri, presente all’Open Day della settimana europea della mobilità, ha parlato dello sciopero Atac di ieri, soffermandosi particolare sui 200 passeggeri che sono rimasti chiusi dentro la metropolitana per quaranta minuti. “Rispetto allo sciopero di ieri, anche se è un momento legittimo c’è stato un episodio molto grave che dev’essere sanzionato. Abbiamo chiesto scusa a nome della città e Atac ha detto che prenderà provvedimenti disciplinari. Queste cose non possono accadere“, ha osservato il sindaco di Roma.

Settimana europea della mobilità, il sindaco Gualtieri inaugura l’open day a Roma

[scJWP IdVideo=”U0BnRHrh-Waf8YzTy”]

Ha inizio a Roma la settimana europea della mobilità: metropolitana gratis tutto il giorno nella capitale. Il sindaco Gualtieri ha raggiunto la fermata della metro B Colosseo e ha percorso un breve tratto fino alla stazione di Policlinico, da cui ha continuato il suo percorso in questo open day con altri mezzi. Presente anche l’assessore alla mobilità Eugenio Patané che ha dichiarato: “Vogliamo regalare a Roma una pillola di futuro sostenibile. Sono molto contento che tutto questo possa accadere. L’abbiamo reso possibile lavorando come una squadra“.

Oggi i trasporti pubblici sono gratuiti, perché vogliamo incentivarne l’utilizzo da parte di tutti i cittadini, anche per godere meglio delle bellezze della città“, ha dichiarato Gualtieri.

Impostazioni privacy