Categories: CRONACA

Fiori per Silvia Romano: mamma Francesca scende a prenderli

Un gentile omaggio floreale è stato recapitato nella mattinata di martedì in via Casoretto a Milano, dove ieri è tornata Silvia Romano, la giovane cooperante milanese rientrata a casa dopo il rapimento in Kenya nel novembre 2019 e il conseguente anno e mezzo di prigionia nelle mani dei suoi sequestratori.

Mittente sconosciuto

Chi ha consegnato i fiori non ha saputo specificare il nome del mittente, che resta quindi sconosciuto. Ad accompagnare l’omaggio floreale una lettera indirizzata proprio alla ragazza. Silvia non è però scesa dal suo appartamento per recuperare i fiori che le sono stati inviati. A farlo ci ha pensato sua madre, la signora Francesca, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti. Alla domanda su come stesse Silvia, infatti, la donna non ha concesso nessuna risposta ed è subito risalita verso casa.

Il ritorno di Silvia Romano e i malumori per l’assembramento

Silvia Romano è tornata nella sua abitazione nel pomeriggio di lunedì. Al suo arrivo all’altezza del portone di casa, l’attivista è stata accolta da un lungo applauso da parte dei presenti, molti dei quali sono usciti sui propri balconi per salutare la ragazza appena tornata nella sua città. Alcuni di essi sono anche scesi in strada. Una volta salita la 24enne si è affacciata alla finestra della sua abitazione per salutare e ringraziare la folla di persone che la stava aspettando.

Per alcuni si è trattato di un vero e proprio assembramento fuori contesto viste le restrizioni anti-coronavirus. A tal proposito è intervenuto anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nella giornata di martedì: “Ieri, a proposito dell’arrivo di Silvia Romano, la regola non è stata rispettata – ha dichiarato nel corso del messaggio quotidiano diffuso attraverso i suoi canali social -. L’assembramento era impressionante. Non ci sono assembramenti di serie A o B. Forse mi sarebbe piaciuto vedere sui quotidiani una stigmatizzazione del comportamento di giornalisti e foto operatori”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

19 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago