Fedez sostiene il settimo Memorial Stefano Cucchi “Umanità in marcia” – VIDEO

Il rapper ha pubblicato un videomessaggio, condiviso da Ilaria Cucchi, in occasione del settimo memorial Stefano Cucchi, per ricordarlo a 12 anni dalla sua tragica morte

newsby Redazione21 Ottobre 2021



Fedez sostiene il 7° Memorial Stefano Cucchi “Umanità in marcia”. La sorella di Cucchi, Ilaria, ha condiviso in prima persona il videomessaggio del rapper sui social. “Il messaggio di Fedez ci arriva forte e chiaro” ha scritto. “Vi aspettiamo, domani e dopodomani, per ricordare mio fratello Stefano a 12 anni dalla sua morte” ha aggiunto Ilaria Cucchi nel post pubblicato su Facebook. “Mamma e papà non ci saranno. In questi anni di battaglie dentro e fuori le aule di giustizia, si sono ammalati entrambi. Ci saremo noi anche per loro. Ancora in tanti, ancora insieme, per ricordare che i diritti sono di tutti. E sempre con Stefano nel cuore“.

Il messaggio di Fedez

Il rapper, che non può essere presente alla manifestazione, ha voluto così esprimere la sua vicinanza alla famiglia Cucchi: “Ciao a tutti, faccio questo video per sopperire alla mia mancata presenza all’evento in occasione del settimo memoriale dalla scomparsa di Stefano Cucchi. Nutro un’immensa ammirazione nei confronti di Ilaria. Credo ci abbia insegnato una grande lezione: quando si ha una verità da difendere non bisogna mai abbandonarla, con la consapevolezza che prima o poi la verità verrà a galla“.

E ha continuato: “Ci ha insegnato che lo Stato ha il dovere di difendere i propri cittadini. In particolare le istituzioni e le forze dell’ordine dovrebbero avere a cuore la protezione dei più deboli. Lo Stato deve aprire gli occhi, accettare le proprie responsabilità e imparare dai propri errori per maturare“.


Tag: FedezIlaria CucchiStefano Cucchi