Categories: CRONACA

Covid, protesta delle partite Iva a Milano: sit-in sotto la Prefettura

[scJWP IdVideo=”dqUEr5T6-Waf8YzTy”]

Protesta delle partite Iva a Milano: i rappresentanti delle varie categorie si sono ritrovati sotto la Prefettura sedendosi per terra per urlare tutta la loro disperazione dopo le ultime restrizioni causa Covid. “Da dicembre ci hanno lasciato senza sussidi, senza credito d’imposta – dice Paolo Polli, ristoratore e organizzatore della protesta -. Hanno aumentato il costo delle utenze e hanno dato l’aumento agli statali. Bisogna riaprire in sicurezza, non abbiamo più tempo. Siamo disperati“.

I partecipanti alla protesta: “Noi siamo il cuore dell’Italia”

Dopo 13 mesi di chiusura ci aspetta il suicidio o il fallimento, questa è la verità. Veniteci a dire che fine dobbiamo fare. State parlando con le nostre tasche e con le nostre vite. È facile parlare quando a fine mese a ognuno di voi arriva lo stipendio. Se siamo qua è perché non abbiamo più la capacità di sopravvivere. Basta con l’ipocrisia: veniteci a dire che dobbiamo morire, perché è questo che lentamente ci state facendo fare“, ha affermato una delle partecipanti alla protesta. “È un anno che ci dicono di adattarci a protocolli: noi l’abbiamo fatto, ma loro no. Ci hanno dato degli evasori e degli untori, ma dove sono questi dati? Noi siamo il cuore dell’Italia: saremo in pochi in questa piazza, ma siamo in tanti fuori. E prima o poi l’Italia rialzerà la testa e allora chi dovrò scappare sono coloro che oggi, a furia di Dpcm, ci rendono schiavi di noi stessi“, ha aggiunto un’altra partecipante alla protesta.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago