Categories: CRONACA

Coronavirus, Regione Lombardia: “Confermato il trend in discesa”

In Lombardia continuano a essere confortanti i dati sull’emergenza coronavirus nelle ultime settimane. Anche nella giornata di oggi, infatti, viene confermato il trend in discesa, che fa ben sperare in vista della tanto attesa Fase Due. A fare il punto della situazione è il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, nel corso della tradizionale conferenza stampa. “Si tratta di dati che, ancora una volta, lasciano intravedere note positive, sia per quanto riguarda le terapie intensive, che, più in generale, i dimessi“, spiega Sala.

Coronavirus, in Lombardia calano i ricoverati in terapia intensiva

Sono ormai un paio di settimane che il trend è positivo in Lombardia, la regione più duramente colpita dalla pandemia di coronavirus. “Ovviamente vanno sempre letti in un trend, che è positivo: scendono i contagi – prosegue il vicepresidente della Regione Lombardia -. È notizia di oggi che l’Istituto Superiore di Sanità ha accertato come, in tutte le regioni, il contagio rispetto a quel famoso R con 0 sia inferiore a 1. Ci apprestiamo, inoltre, a scendere sotto le 600 persone ricoverate in terapia intensiva e ciò vuol dire che è meno grave l’aggressione del virus alla nostra popolazione. Importanti sono anche i numeri dei ricoverati, che scendono di molto perché abbiamo un -286 e, soprattutto, quelli dei dimessi con questi +819. Aiutano questo trend positivo anche i dati per provincia. Sulla provincia di Milano c’è un +216 mentre, su Milano città, un +56 positivi“, conclude Sala.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago